627 nuovi morti Covid? Nemmeno a Repubblica tornano più i conti

L'AntiDiplomatico INTERNO

La Germania 2,8 milioni di contagi e 76 mila vittime, la Francia 4,5 milioni di contagi e 95mila vittime”.

Purtroppo l’Italia ha fatto registrare un numero elevato di morti che sarebbero correlati alla pandemia di Covid-19 causata dal diffondersi del nuovo coronavirus.

"I conti non tornano - spiega l’epidemiologa - noi abbiamo 3,5 milioni di contagi dall’inizio dell’epidemia e 110mila vittime.

Non è dato infatti sapere che età avessero i morti, dove risiedessero, dove sono morti

A tal proposito Repubblica ha intervistato Stefania Salmaso, epidemiologa dell’Aie, Associazione Italiana di Epidemiologia sull'anomalia, tutta italiana, che riguarda il numero di decessi causata dal Covid in Italia. (L'AntiDiplomatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una tematica che emerge già dal titolo dell'opera, Soli, pubblicata via social raccogliendo in una manciata di giorni migliaia di visualizzazioni e condivisioni. Ulteriori, toccanti testimonianze sono poi quelle del fratello e della figlia di Gianni Mangione, un'altra vita spenta prematuramente dalla pandemia. (Il Messaggero)

Il Deniro Discocafè, storica discoteca e locale notturno di Mombello Monferrato, chiude per sempre. A questo si aggiunge che la struttura ha tanti anni e avrebbe bisogno di un piccolo restyling che a oggi non possiamo proprio permetterci economicamente“. (Radio Gold)

Nelle videochiamate dall’istituto dove vive, Igor chiede «perché non venite a prendermi?». E i suoi genitori adottivi, Katia e Massimiliano, non hanno più parole per spiegare che la sua cameretta è pronta e che farebbero il viaggio in qualsiasi modo, se solo potessero. (La Stampa)

Scrivo per raccontare me stessa e la disabilità in un modo inedito. L’ho imparato a mie spese, fin dal primo anno a Bergamo, quando la scelta dei bar e dei ristoranti in cui andavo dipendeva dalla conformazione dei posti a sedere, nonché dalla loro effettiva esistenza (L'Eco di Bergamo)

Casa Maja (www.casamaja.it), referente regionale dell’AGGE/Associazione Gruppo Gestori Extralberghiero (https://www.associazioneagge.it/) e socia dell’A.Op.T. Tutti vogliamo continuare nella nostra carriera professionale, ma non sempre e necessariamente dobbiamo restare in città affollate, legati al pendolarismo d’ufficio, come dimostrato dalla pandemia (Soverato Web)

La segnaletica orizzontale era scolorita, ma sulla sua direttrice di marcia vi era la segnaletica verticale che preavvertiva lo Stop. E doveva comunque dare la precedenza a destra, visto e considerato che la sua destra era impegnata. (Tarantini Time)