Juve, Pjanic può essere un'arma in più: lo dicono i dati

ilBianconero SPORT

Il futuro di Miralem, i tentativi della, il benestare di.

Ilè intenzionato a lasciar partire il centrocampista e le ultime, raccontano di un possibile scambio con Ramsey.

Questi sono tra i temi che stanno timidamente scaldando l'ambiente bianconero, in chiave mercato.

Il ritorno di Pjanic non sta esattamente scaldando gli animi dei tifosi, i dati, però, raccontano che il giocatore può essere un valore aggiunto, come riporta Opta: "16 - Dal suo esordio in Ligue 1 nella stagione 2007/08, Miralem #Pjanic ha realizzato 16 reti da punizione diretta nei top-5 campionati europei: solo Lionel Messi (39) e Cristiano Ronaldo (29) hanno fatto meglio nel periodo

(ilBianconero)

La notizia riportata su altre testate

A scriverlo è Mundo Deportivo, secondo cui il club bianconero avrebbe già mostrato interesse per il centrocampista bosniaco, pupillo di Massimiliano Allegri. Juventus, da Barcellona sono sicuri: Allegri vuole riportare Pjanic a Torino a parametro zero. (TUTTO mercato WEB)

Inter: gli assistiti di Ramadani che piacciono ai nerazzurri. Ma tra gli assistiti di Ramadani ci sono altri obiettivi di mercato dell’Inter oltre a Pjanic Pjanic potrebbe anche andare via a zero e per questo motivo l’incontro con Ramadani assume pieghe inattese. (Stop and Goal)

Pjanic a Barcellona non ha brillato, è andato incontro a prestazioni di medio-basso profilo e con quell'ingaggio così importante rappresenta una vera e propria insidia alle idee blaugrana di risparmio. (Tutto Juve)

Il club sarebbe alla ricerca di un centrale mancino, da inserire nelle turnazioni al posto di Umititi e Lenglet. Da qui l’idea di uno scambio con la società blaugrana: Romagnoli per Coutinho o Miralem Pjanic, entrambi non più al centro del progetto di Koeman. (Calcio In Pillole)

Il suo procuratore nei prossimi giorni sarà in Italia e si incontrerà anche con la Juventus, dove Allegri è un grande estimatore del giocatore Secondo quanto racconta il Mundo Deportivo il giocatore ha messo la Juventus in cima alle sue preferenze, i bianconeri sono concentrati su Locatelli ma Pjanic potrebbe rappresentare l'alternativa giusta. (ilBianconero)

Nel frattempo, lo statunitense con passaporto olandese, vorrebbe partite – anche solo in prestito – per trovare più spazio. Per la fascia destra neroazzurra erano usciti vari nomi tra cui Bellerin, Dumfries e Zappacosta. (SuperNews)