Meteo Cronada diretta: Florida, dopo il passaggio dell'uragano Ian non resta nulla

iLMeteo.it ESTERI

Meteo Cronada diretta: Florida, dopo il passaggio dell'uragano Ian non resta nulla; il (video) dal drone obre 2022. Le devastanti conseguenze dell'uragano Ian in Florida. Le immagini sono state girate con i droni sull'isola di Matlacha, ovunque c'è distruzione e disperazione. Il bilancio delle vittime dell'uragano Ian in Florida è salito a 64 morti, come hanno riferito le autorità, una delle tempeste più potenti che abbiano mai colpito gli Stati Uniti (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Biden e il fuori onda imbarazzante durante la visita ai sopravvissuti all'uragano Ian (La Stampa)

Ha inoltre causato un crollo generalizzato del sistema elettrico, che ha tardato a essere ripristinato. La scorsa settimana, il passaggio dell’uragano Ian attraverso i Caraibi ha provocato a Cuba diverse vittime ed enormi distruzioni materiali nelle infrastrutture e nell’agricoltura, due morti e lo sfollamento di decine di migliaia di persone. (Contropiano)

Meno di un terzo e poco più del 40% delle case della Florida, nelle due contee costiere più colpite dall'uragano Ian, sono coperte da polizze contro le inondazioni, anche se per decenni negli Stati Uniti le polizze standard per i proprietari di case escludevano questa copertura da inondazione. (Milano Finanza)

Lo ha sottolineato il presidente Joe Biden, parlando a Fort Myers, in Florida, dove insieme alla first lady Jill ha visitato le zone colpite dall’uragano Ian. Il compito delle autorità, ha detto Biden, è ora fare in modo che i cittadini della Florida “abbiano tutto ciò che serve” per riprendersi. (LaPresse)

Sono impressionanti le immagini viste recentemente e relative all'uraganoin, che ha provocato inondazioni devastanti generate dall'onda di tempesta (conosciuta come).Il fenomeno dello è causato soprattutto in presenza di depressioni o cicloni molto profondi (al di sotto dei 960/970 millibar) ed è molto frequente durante il transito di. (iLMeteo.it)

Mentre oltre 2,5 milioni di cittadini sono rimasti senza elettricità e circa un milione senza acqua potabile, gli abitanti di Babcock Ranch non sono mai stati disconessi dalla rete elettrica, internet ha continuato a funzionare, così come l’accesso all’acqua. (LifeGate)