M5S cambia lo Statuto: i fondi residui non andranno più a Rousseau

ilGiornale.it INTERNO

Anche gli europarlamentari saranno d'ora in poi tenuti a effettuare i loro versamenti in questo fondo.

In caso di scioglimento del Comitato i fondi residui andranno al Fondo per il microcredito e non più all'associazione Rousseau.

Con queste modifiche, Luigi Di Maio taglia uno dei legami economici con la piattaforma Rousseau che negli ultimi tempi è stato al centro delle contestazioni interne al Movimento. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il pentastellato si occuperà del Portale eventi del Movimento Cinque Stelle. Di Battista e il ruolo nel team Rousseau: “Potevo pretendere qualcosa dal M5s, ma non l’ho fatto”. . L’ex parlamentare Alessandro Di Battista si appresta a iniziare il nuovo incarico che gli è stato affidato dentro il team di Rousseau: “Per qualcuno mi sarei venduto per un incarico. (Newsgo)

Da ieri, però, i rumors su un suo allontanamento da Rousseau sono diventati realtà, visto che Bugani ha abbandonato il ruolo di socio dell’associazione, dove rimarrà solo «referente della funzione Sharing» con Marco Piazza. (Corriere della Sera)

Tra le modifiche proposte dal presidente del comitato e capo politico Luigi Di Maio, approvate il 10 gennaio scorso, la più significativa riguarda l’ultimo comma dell’articolo 16: “In caso di scioglimento del Comitato, i residui fondi a disposizione non siano devoluti all’associazione Rousseau bensì a favore della microimprenditorialità”. (Il Riformista)

E torna a insistere sulla revoca delle concessioni autostradali ai Benetton, una mossa che — secondo chi ha avuto modo di parlargli — se concretizzata potrebbe spingerlo a tornare in prima linea nella vita politica dei Cinque Stelle. (Corriere della Sera)

Anche se ora con le dimissioni di Bugani dai vertici di Rousseau si apre un altro scenario. Per Bugani, infatti, il M5S da tempo ha esaurito la sua spinta propulsiva. (Il Mattino)

E dato che condivido alcune iniziative di volontariato che lancia Rousseau darò una mano anche se dall'Iran non è così semplice. "Sono due anni che faccio da volontario (attivista) dando una mano a Rousseau per quanto riguarda la funzione call to action. (Fanpage.it)