Scuola, nuova ipotesi: lezioni sino al 30 giugno solo per le elementari

Scuola, nuova ipotesi: lezioni sino al 30 giugno solo per le elementari
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Ma non sarà certo la scuola a tirarsi indietro, il problema è capire come fare e valutare”

– Tra le ipotesi che circolano, soprattutto per far recuperare la socialità ai più piccoli – necessità sottolineata in più occasioni dal ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi – c’è quella di tenere aperte le scuole elementari per tutto il mese di giugno.

“Se si pensasse di tenere aperte le scuole elementari per tutto il mese di giugno con attività ludiche e di recupero per i più piccoli “certamente saremmo favorevoli, era una voce che circolava ma non c’è nessun elemento concreto al momento”, ha detto Paola Serafin, che guida i dirigenti scolastici per la Cisl. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

l Team scuole del Dipartimento di Prevenzione ha presentato i numeri della situazione contagi nelle scuole della provincia. Dal 14 settembre 2020 ad oggi sono state prese in carico 604 classi. (Radio Più)

Io ho proposto di regolamentare i passaggi di colore non solo su base regionale e di istituire una zona gialla nazionale, che preveda maggiori aperture". Le elementari potrebbero finire a fine giugno per far recuperare un po’ di socialità ai più piccoli, e magari anche un po’ di didattica (QUOTIDIANO.NET)

Ecco perché è necessario prestare attenzione alle scuole elementari secondo l’esperto. Variante inglese covid-19, Galli: “Attenzione alle scuole elementari aperte” Di. Massimo Galli, infettivologo dell’ospedale Sacco e dell’università degli Studi di Milano, pensa a misure mirate di chiusura per contrastare le varianti covid-19 ed invita a fare attenzione ai bambini, che a quanto pare possono essere più esposti. (Orizzonte Scuola)

Scuola: ipotesi fino al 30 giugno solo per le elementari. Ecco perché

Disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per due giorni mentre lunedi 22 gli alunni e il personale della primaria effettueranno il tampone in modalità drive-in nello spazio antistante il Veneziale di Isernia. (isnews)

Per quanto riguarda le medie e le superiori, la conferma degli esami in presenza per tutti, con la maturità che partirà il 16 giugno, sembra di fatto escludere l'ipotesi di un allungamento del calendario, anche se una decisione ufficialmente non è stata presa (CasertaNews)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr