Caos voli: imbarchi negati, overbooking e prezzi folli. L'odissea dei viaggiatori, tra rabbia e accuse

ilmessaggero.it ESTERI

Da settimane nei principali scali europei migliaia di voli cancellati e scioperi del personale stanno causando disagi ai passeggeri.

Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere e invitati a prenotare un altro volo sull'app Ryanair.

Ora mi è stato cancellato anche il volo di ritorno e non so come fare» scrive Cristina

«Morale della favola, prenotiamo a spese nostre e a prezzi folli un nuovo volo da Milano Linate!

Venerdì 8 Luglio 2022, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 19:33. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Foto Ansa. In termini percentuali invece (ovvero rapporto tra voli cancellati e voli programmati) lo scettro va a Turkish Airlines, con oltre il 7% di voli cancellati Le attese degli operatori del settore indicano che in Europa oltre 2 mila partenze non verranno effettuate tra l’1 e il 15 luglio. (Tiscali Notizie)

In sostanza, quindi, non son conteggiate le cancellazioni avvenute all’ultimo momento, modalità che ha interessato soprattuto alcun vettori low cost, Ryanair e Wizz Air in primis Al settimo posto c’è la filiale Wizz Uk che ha tagliato 45 voli (-3,41%) seguita da United (30 voli in meno pari all’1,29%). (L'Agenzia di Viaggi)

Il rischio per le famiglie è di ritrovarsi nel caos e di veder svanire la villeggiatura tanto attesa e già acquistata. Non tutto è perduto. (Il Messaggero Veneto)

Volare quest’estate è e sarà complicato, ma i viaggiatori possono fare valere i loro diritti in caso di problemi. Volo cancellato. In caso di cancellazione del volo, se ci si è rivolti a un’agenzia non si è obbligati ad accettare un buono o un rinvio, si può chiedere un rimborso. (RSI.ch Informazione)

Se si ha bisogno di un alloggio perché il volo sostitutivo organizzato dalla compagnia aerea non parte prima del giorno successivo, bisogna contattare la compagnia aerea. Se questa non offre l’alloggio, si può chiedere il rimborso delle spese alla compagnia aerea presentando le ricevute (Valledaostaglocal.it)

Rimborso voli aerei cancellati. I voli aerei cancellati per mancanza di personale non rientrano nelle cause eccezionali comunica Altroconsumo. L’associazione a difesa dei consumatori comunica che se i voli aerei sono cancellati si può scegliere tra rimborso del biglietto e volo alternativo. (InvestireOggi.it)