SARS-CoV-2, il bollettino dell’Istituto Superiore di Sanità: l’81% dei contagi, il 52% dei ricoveri e il 54% dei morti è vaccinato. Età media dei ricoverati è di 70 anni, crolla il tasso di letalità

MeteoWeb SALUTE

Anche in questo caso, però, bisognerebbe capire se si tratta di morti per Covid o di morti con Covid.

Non c’è quindi alcuna differenza di età tra i morti “di vecchiaia” e i morti Covid.

Sono molti di più gli over 60 vaccinati ricoverati rispetto agli under 40 non vaccinati ricoverati, quindi qualsiasi eventuale problema sociale legato all’occupazione degli ospedali non è imputabile in alcun caso ai giovani non vaccinati, che in ospedale non ci vanno in ogni caso. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo rileva il report esteso dell’Istituto superiore di sanità (Iss), che integra il monitoraggio settimanale sul Covid. In aumento la percentuale di casi Covid tra gli operatori sanitari rispetto al resto della popolazione. (Gazzetta del Sud)

“Dal 24 agosto 2021 al 9 gennaio 2022 sono stati segnalati 70.629 casi di reinfezioni, pari a 2,5% del totale dei casi notificati. Nell’ultima settimana la percentuale di reinfezioni (3,3%) sul totale dei casi segnalati risulta stabile rispetto alla settimana precedente (3,1%). (Corriere Romagna)

Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. Il tasso di ricovero in terapia intensiva è pari a 26,7 casi ogni 100mila per i non vaccinati e 0,9 ogni 100mila per i vaccinati con booster (Avvenire)

Lo evidenzia il Report esteso dell'Istituto superiore di sanità (Iss), che integra il monitoraggio settimanale sul Covid. Il tasso di ricovero in terapia intensiva per i non vaccinati è 26,7 ogni 100mila, mentre per chi ha completato il ciclo vaccinato con la dose booster si ferma allo 0,9. (leggo.it)

Lo rende noto il report esteso dell’Istituto superiore di Sanità (Iss). (Dire)

I dati individuali raccolti dall’ISS rilevano un aumento rapido e generalizzato del numero di nuovi casi di infezione. Viene utilizzata la definizione di caso di Covid-19 riportata nella circolare del Ministero della Salute n. (Il Reggino)