La Samb penalizzata di 4 punti in classifica ma per il Mantova cambia davvero poco

La Gazzetta di Mantova SPORT

Leggi anche I destini incrociati di Mantova e Triestina: ancora una volta sarà sfida decisiva per i playoff . . . Per il Mantova questa decisione cambia poco o nulla.

Il -4, infatti, fa perdere alla squadra marchigiana una posizione in classifica (a beneficio del Matelica), ma la lascia al nono posto, già certa matematicamente di accedere ai playoff.

In caso di arrivo a tre a pari punti, infatti, il Gubbio sarebbe decimo perché primo nella classifica avulsa (8 punti), il Mantova undicesimo perché secondo (5) e la Virtus Verona sarebbe dodicesima e fuori dai playoff perché terza con soli 2 punti nella classifica avulsa ottenuta ovviamente conteggiando i risultati degli scontri diretti fra le tre contendenti

In sostanza, l’Acm andrebbe comunque ai playoff se il Gubbio non riuscisse a battere in casa il Fano. (La Gazzetta di Mantova)

Su altre fonti

Purtroppo a San Benedetto da diversi anni si stanno ripetendo queste problematiche e cominciano a essere tanti i capitomboli che la Samb ha compiuto. Sono molto attaccato alla piazza di San Benedetto e mi dispiace che stia vivendo questo delicato momento. (Tutto Lega Pro)

Ci sono società che fanno sacrifici, che rimettono di tasca propria e sono messe sullo stesso livello di club che non pagano gli stipendi da mesi. Maxi Lopez e compagni ‘retrocedono’ così al nono posto a quota 50 punti restando in piena zona playoff. (Youtvrs)

Violazioni CO.VI.SO.C. A seguito dei deferimenti del Procuratore Federale, il Tribunale, riuniti preliminarmente i procedimenti, ha accolto i deferimenti e inflitto 6 mesi di inibizione all’amministratore unico e legale rappresentante del club Domenico Serafino e un mese al revisore legale Luciana Andrenelli" (TUTTO mercato WEB)

Al netto di tutto, però, "grazie" al Modena (miglior quarta dei tre gironi, in sostituzione della vincente della Coppa Italia Serie C che non si è disputata), i playoff sono blindati anche per la Samb, che eviterà così un ulteriore eccessivo affanno dopo il caos societario Sambenedettese, giorni di inferno: la classifica peggiora, ma i playoff non sono a rischio. (TUTTO mercato WEB)

Una decisione che è stata… utile per capire dove giocherà la prima gara, in casa o fuori. Sicuramente fuori perché è ora è nona a quattro punti dal Matelica ottava (Riviera Oggi)

Dopo appena 3' di gioco si sblocca il risultato con Lunghi dopo un cross di Ferraro dalla destra. In terra umbra, il Perugia capolista del raggruppamento E con due punti di distacco sul Teramo secondo, sfiderà la Sambenedettese in un momento di forma poco positiva e bloccata al penultimo posto, con soli tre punti. (Mondoprimavera)