Esodo estivo, dov'è il traffico da bollino nero in autostrada

Esodo estivo, dov'è il traffico da bollino nero in autostrada
Approfondimenti:
leggo.it INTERNO

Per la prima estate dopo due anni, complice il fatto che non ci sono restrizioni, gli italiani si sono nuovamente messi in viaggio verso le mete vacanziere.

Violenti temporali anche sull'Alto Adige dove, da domani, scatterà l'allerta gialla come in Veneto e su alcuni settori di Piemonte e Toscana

Il primo weekend di agosto segna il primo vero grande esodo estivo dopo la pandemia di Covid.

La situazione sulle strade resterà critica anche nei prossimi tre fine settimana, con bollino rosso confermato sulle principali arterie italiane. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si preannuncia dunque un fine settimana da bollino nero sulle autostrade, con migliaia di italiani in partenza per la settimana di ferragosto. Il 70%% degli italiani in vacanza dichiara che visiterà un piccolo paese durante la propria vacanza, magari anche solo con una gita in giornata. (iLMeteo.it)

Bollino nero su strade e autostrade durante il weekend. Altri Comuni Spostamenti in aumento a partire dalla giornata di oggi, caratterizzata dal bollino rosso. Traffico da bollino nero, invece, nella mattinata di domani 6 agosto. (Termoli Online)

05 agosto 2022 a. a. a. Traffico da bollino nero per le grandi partenze di agosto. Il personale ha a disposizione oltre 2.000 automezzi, di questi 1.100 dotati di telecamere, 1.234 pannelli a messaggio variabile e 6230 telecamere fisse (Liberoquotidiano.it)

Esodo estivo, traffico da bollino rosso nel fine settimana

Arriva il picco del traffico dell’estate 2022: “Traffico intenso” con classificazione di bollino nero e rosso per tutto il weekend del 5-7 agosto è quanto previsto da Viabilità Italia. Non cambia la situazione domenica 7 agosto, con traffico da bollino rosso soprattutto in vista del ritorno dei vacanzieri del fine settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Per la situazione dei cantieri inamovibili, Anas invita i viaggiatori a consultare prima di partire il sito alla sezione Info viabilità/Piani interventi". In particolarea partire da oggi e bollino nero nella mattinata di domani, 6 agosto, con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici. (Borsa Italiana)

La riduzione dei cantieri stradali Anas si inserisce nell'ambito del Piano concordato e promosso dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims). Il traffico riguarderà in particolare i principali itinerari turistici e il centro Italia non fa appunto eccezione. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr