Modena, 16enne morta il giorno dopo il vaccino. I genitori: “Nessuno lo aveva sconsigliato

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dopo la somministrazione la 16enne aveva detto di aver un po’ di dolore al braccio.

La vaccinazione è avvenuta mercoledì nel pomeriggio, il giorno dopo la ragazzina è stata trovata senza vita sul divano di casa della madre.

“A tanti salva la vita, ad alcuni, come a Giulia, forse l’ha tolta, ma non per questo sono contrario al vaccino.

“Giulia svegliati’, ripetevo, ma nostra figlia, purtroppo, non si è più svegliata”

Tutto sembra tranquillo, ma quando la donna torna a casa nel pomeriggio la figlia non respira: “Oltre al massaggio cardiaco, le ho fatto anche la respirazione bocca a bocca, e intanto la chiamavo: ‘Giulia, Giulia, svegliati’. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

L’atto di chiusura delle indagini depositato nelle scorse ore dalla procura di Santa Maria Capua Vetere in merito alle violenze avvenute nel carcere della cittadina il 6 aprile 2020 è lungo 176 pagine scritte a piccoli caratteri. (Il Fatto Quotidiano)

Ma se il rdc aiuta oltre 3 milioni di persone, è quota 100 che stando ai numeri si è rivelata un completo flop. Visto il fallimento della misura, il governo Draghi – come del resto quello precedente – non prende in considerazione la possibilità di prorogare quota 100. (Il Fatto Quotidiano)

Ci sono due nuove vittime: i morti da Covid-19 da inizio pandemia salgono dunque a quota 3.058 (1.718 uomini e 1.340 donne) con una età media di 82 anni e che nel 97,2% dei casi presentavano patologie pregresse. (AnconaToday)

In particolare, nell’ambito della prevenzione e della diagnosi precoce di queste patologie,. l’Ospedale San Gerardo mette a disposizione del proprio territorio, in caso di necessità e su. “Una precoce ed efficace diagnosi, così come un’attenta valutazione dei fattori di rischio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nelle funamboliche esternazioni del ministro Roberto Cingolani, pochi ravvisano lo spirito di fondo che ne anima le intenzioni. Come spiegarlo all’Eni o alle tante compagnie così impegnate sui fossili e sulle pipelines ancora da saturare di metano? (Il Fatto Quotidiano)

Sono per l’esattezza 130.027 i decessi registrati. (LaPresse) – Il numero delle vittime della pandemia, in Italia, ha sforato la quota dei 130 mila morti. (LaPresse)