Super Green Pass: tutte le novità ei nuovi obblighi - LivingCesenatico.it

Super Green Pass: tutte le novità ei nuovi obblighi - LivingCesenatico.it
Livingcesenatico INTERNO

Si inizia con la distinzione tra Green Pass Base e Green Pass Rafforzato.

Via libera dal Consiglio dei Ministri al contrasto della quarta ondata Covid 19.

E’ ufficiale: l’Italia sceglie il Super Green pass per contrastare il Covid 19, evitando chiusure generalizzate e salvare il Natale.

In questo periodo in zona bianca e in zona gialla l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste, discoteche e cerimonie pubbliche sarà consentito solo a chi è in possesso del Pass Rafforzato

Il Consiglio dei Ministri ha varato – all’unanimità – il nuovo decreto. (Livingcesenatico)

Su altre fonti

L'Europa ha dunque la necessità di rimodulare il Green Pass per rispondere alla nuova ondata, tenendo in considerazione il fatto che le situazioni nazionali sono molto differenti, le regole calibrate senza omogeneità e l'evoluzione ignota L'Italia ha dettato le proprie regole ed ha stabilito l'insorgenza di un “Green Pass rafforzato” che vada a distinguersi rispetto al “Green Pass base” in termini di requisiti e di libertà accessibili. (Punto Informatico)

Il "super green pass" cancella l'incubo di un Natale ristretto da zone rosse, e bar e ristoranti a mezzo servizio. La mascherina rimane non obbligatoria all'aperto in zona bianca e obbligatoria all'aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa (ForlìToday)

«Raccomandiamo agli Stati membri un periodo di validità standard per il green pass di nove mesi dalla vaccinazione completa - ha detto Reynders Al di là dei nove mesi il certificato non dovrebbe più essere accettato a meno che non sia stata somministrato un richiamo». (Il Sole 24 ORE)

Super green pass, Crisanti: “Ragionevole, ma il vero problema è la gente in giro con tamponi rapidi”

Super green pass dal 6 dicembre anche sui mezzi pubblici, tutte le novità. Fino ad oggi, il Green Pass era richiesto solo per treni a lunga percorrenza, aerei, navi, traghetti e bus a lunga percorrenza mentre con il nuovo decreto Super Green Pass, anche per i trasporti locali servirà avere il pass base, ossia va bene anche il tampone antigenico o molecolare. (Investire Oggi)

Ricordiamo che il Super Green pass è previsto per le persone vaccinate e i guariti, mentre per ottenere il Green pass base è sufficiente esibire un tampone negativo Vediamo cosa cambia dal 6 dicembre, con l'entrata in vigore del provvedimento, almeno fino al 15 gennaio. (Quotidiano.net)

Per Crisanti è "ragionevole impedire l’accesso ai locali a persone potenzialmente infette", ma "il problema è mandare in giro persone con tamponi rapidi". Intervistato dall’Adnkronos Salute, Crisanti ha commentato il decreto legge contenente le nuove misure anti-Covid in vista del Natale. (Notizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr