Un francobollo per Giannini, il banchiere degli italo-americani

Yahoo Notizie INTERNO

Amadeo Peter Giannini, il banchiere che riuscì a finanziare i sogni anche di migliaia di emigrati, muore a 79 anni, il 3 giugno 1949

Sono tante le similitudini con la storia di Giannini, senza dimenticare che il protagonista viene aiutato a ricominciare proprio grazie ai prestiti degli amici.

In sintesi, a distanza di oltre 70 anni dalla sua morte, il mondo continua a dedicare ad Amadeo Peter Giannini i doverosi omaggi. (Yahoo Notizie)

Su altri media

Il lavoro che stiamo portando avanti come Italia è molto apprezzato, abbiamo la possibilità di continuare a crescere e dimostrare al mondo il nostro valore - ROMA, 13 APR - "A Washington ho avuto un incontro particolarmente cordiale con il Segretario di Stato Usa Antony Blinken, che ringrazio per l'accoglienza. (Tiscali.it)

"La nostra profonda amicizia si è progressivamente rafforzata negli ultimi settantacinque anni, radicandosi nella comune adesione ai valori di libertà, pace, democrazia In una dichiarazione diffusa per celebrare l'evento, Mattarella ha ricordato il "lungo cammino percorso insieme da allora". (AGI - Agenzia Italia)

Consapevole della distanza di vedute con Bruxelles, però, Washington sta tentando di raggiungere l’obiettivo senza impostare una contrapposizione troppo netta, che finirebbe per irritare gli alleati europei alla ricerca di una loro “autonomia strategica”. (Eastwest)

Leggi su it.insideover (Di martedì 13 aprile 2021) Luigi Divola negli Stati Uniti e la richiesta è sempre la stessa: “Dateci una mano”. Di Maio prova la carta Usa: ma ora l’Italia rischia (Di martedì 13 aprile 2021) Luigi Di Maio vola negli Stati Uniti e la richiesta è sempre la stessa: “Dateci una mano”. (Zazoom Blog)

“L’Italia e’ un amico e un alleato chiave per Washington, mentre affrontiamo le sfide globali”, aveva commentato il segretario di Stato americano a Bruxelles dopo aver incontrato Di Maio. Ora tocca a Di Maio nella capitale americana, il centro del potere (IL GIORNO)

"Stiamo pensando anche noi ad un inviato speciale per il clima": lo ha detto il ministro degli esteri Luigi Di Maio parlando con la stampa italiana dopo l'incontro con il segretario di stato Usa Antony Blinken, al quale ha partecipato anche lo 'zar' per il clima dell'amministrazione Usa, John Kerry (La Gazzetta del Mezzogiorno)