Mi fido della Tesla cinese con batteria LFP

Vaielettrico.it ECONOMIA

Abbiamo contattato il Servizio Clienti Tesla: ci ha confermato che è in corso la richiesta di omologazione per una versione Long Range con batteria LFP

Mi fido della Tesla…?/ Le differenze tra le due batterie. Risponde Paolo Mariano – Sapevamo che Tesla commercializza la versione Standard Range con batteria LFP (litio ferro fosfato).

E di sostituirla con una Long Range di produzione cinese con batterie LFP LitioFerro-Fosfato (580 km di autonomia). (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ufficialmente, comunque, il Tesla Semi (camion di classe 8) viene ancora proposto in due versioni: una da 300 miglia (482 km) e la seconda da 500 miglia (804 km) di autonomia UNA LUNGA ATTESA. (HDmotori)

Tesla, ecco la Model S Plaid placcata in oro Il principe Carlo del Galles avrebbe messo in vendita la sua Tesla Model S, un’auto che lo avrebbe conquistato fin dalla prima dimostrazione. (Auto.it)

ESCLUSIVA A SENSO UNICO - I Supercharger, in virtù del connettore proprietario e di blocchi software, possono caricare solo automobili Tesla. UNA RETE UNICA - La rete di ricarica proprietaria, nata nel 2012 insieme alle Model S, dovrebbe attualmente essere una delle più estese fra quelle ad alta potenza, se non la più estesa, a livello globale. (AlVolante)

Tuttavia, sembrerebbe che, quando la situazione si stabilizzerà e si potrà tornare alla normalità, la casa automobilistica Tesla – così come successo diverse volte in situazioni analoghe – tornerà ad imporre le tariffe standard. (Tom's Hardware Italia)

Ansia di ricarica questa sconosciuta. Insomma, non ho mai avuto la sfortuna di provare la paura di restare a secco. Così, la pianificazione del viaggio richiede un controllo incrociato con l’operatore di riferimento e la presenza pressoché costante di un “piano B” (Vaielettrico.it)

Tesla, probabilmente spinta dalle lamentele nate in rete dopo l’annuncio, ha deciso quindi di ridurre il costo dell’aggiornamento hardware per questi proprietari a 1.000 dollari Il costo richiesto ai proprietari di Tesla prodotte prima della metà del 2019 per avere l’aggiornamento hardware necessario per il Full Self-Driving passa da 1.500 dollari a 1.000 dollari. (DMove.it)