Pensione di reversibilità: diritto, separazione e quattordicesima

Money.it INTERNO

Le spetta la reversibilità?”. I coniugi separati, per quel che riguarda il diritto alla pensione di reversibilità, sono equiparati a quelli coniugati senza separazione legale fino a quando non interviene il divorzio

Molti dubbi, poi, si formano sul diritto o meno alla quattordicesima mensilità sulla reversibilità.

Molti sono i dubbi, che cercheremo di chiarire, sul diritto dei coniugi separati sulla pensione di reversibilità. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo una precisa turnazione alfabetica. Da domani inizia il pagamento delle pensioni di luglio 2021 (con quattordicesima). Viene corrisposta con la pensione di luglio a chi è titolare di pensione e ha almeno 64 anni (AgrigentoNotizie)

Per coloro che perfezionano i requisiti entro il 31 luglio 2021, la quattordicesima è liquidata sulla rata pensionistica di luglio Il pagamento. Il pagamento è effettuato dall’Inps in automatico per i pensionati di tutte le gestioni sulla base dei redditi degli anni precedenti. (InvestireOggi.it)

Ma se Quota 41 davvero dovesse tramontare quali opzioni restano per andare in pensione anticipata? 41 anni e 10 mesi per gli anni dal 2016 al 2018 e 41 anni e 10 mesi per gli anni dal 2019 al 2020 per le donne (Ultime Notizie Flash)

Cosa si intende per minimo vitale? La banca trattiene il 20% di ogni mensilità della pensione che viene calcolato sull’intera somma, non sull’eccedenza rispetto al minimo vitale (InvestireOggi.it)

Ma chi troverà l'assegno "pesante" grazie al bonus a partire dal 25 giugno? Se invece si perfeziona il requisito anagrafico dal 1° agosto in poi, la corresponsione è effettuata sulla rata di dicembre 2021 (Today.it)

Pensioni: a luglio arriva il taglio sull’importo e non per le tasse dovute, che comunque restano. Quindi per le pensioni che verranno pagate a luglio INPS annuncia il taglio dell’importo per il recupero delle somme risultate indebite. (Money.it)