Mes, Giorgia Meloni: "Esistono strumenti più efficaci"

Liberoquotidiano.it INTERNO

È uscita con il sorriso sulla bocca la premier Giorgia Meloni dal vertice Ue a Bruxelles dove ha partecipato come protagonista. "L’Italia può dirsi molto soddisfatta", ha rivelato al termine degli incontri che si sono succeduti da ieri con gli altri capi di governo europei. È soddisfatta dell'incontro con il presidente Emmanuel Macron con il quale è riuscita a ricucire lo strappo tra Italia e Francia a proposito dell'approdo di alcune navi delle Ong piene di migranti. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Oltre ad aver generato fastidio negli altri capi di Stato e di governo per aver imposto il tema migranti all’ordine del giorno di una discussione che, invece, doveva essere concentrata sulla guerra in Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

Molto bene sulla bozza di conclusioni che sulle questioni dirimenti e più importanti non ha subito la modifiche durante la discussione del Consiglio”, ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al termine degli incontri a Bruxelles “L’Italia può dirsi molto soddisfatta dei risultati. (LaPresse)

"Se l'Unione lavora sulla transizione ecologica e digitale, se lavora sul sostegno all'Ucraina, poi deve tenere in considerazione quegli investimenti nelle sue regole di governance. Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti al termine del Consiglio Europeo. (Italia Oggi)

Giorgia Meloni ha detto di essere " molto soddisfatta " dei risultati del Consiglio Europeo, sia sul tema del patto di stabilità che su quello dell'immigrazione. Il premier italiano ha spiegato che sulle questioni più importanti la bozza di conclusioni non ha subito modifiche durante la discussione. (ilGiornale.it)

Francia, banche e biocarburanti: di cosa ha parlato Giorgia Meloni alla fine del Consiglio europeo L’incontro con il presidente francese Macron, la stabilità delle banche e il Mes, i biocarburanti e la neutralità climatica: ecco di cosa ha parlato Giorgia Meloni alla fine del Consiglio europeo. (Fanpage.it)

La premier Giorgia Meloni parla ai giornalisti da Bruxelles al termine del Consiglio europeo. Sulla materia migratoria c'è stato "un cambio di passo impresso nello scorso Consiglio ma adesso la migrazione rimane una priorità degli obiettivi dell'Ue" con una "verifica dell'implemenazione dei risultati nel prossimo Consiglio europeo. (la Repubblica)