DiaSorin lancia test per rilevare anticorpi nei pazienti infettati da Covid-19, via libera all'uso entro aprile

Yahoo Finanza SALUTE

DiaSorin ha annunciato questa mattina di aver completato presso il Policlinico San Matteo di Pavia gli studi necessari al lancio di un nuovo test sierologico per rilevare la presenza di anticorpi nei pazienti infettati dal Sars-CoV-2.

La gestione del processo diagnostico sarà interamente automatizzata, consentendo ai laboratori di processare fino a 170 campioni di sieri di pazienti ogni ora, con un livello minimo di intervento richiesto agli operatori del laboratorio. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Questi i dati aggiornati al 2 aprile scorso diffusi ora dalla Regione. Riproduzione riservata (LA NAZIONE)

Con questo test sierologico si chiarirà se le 22.837 persone guarite hanno sviluppato gli anticorpi, e quindi la patente d’immunità. Il test è velocissimo, i risultati sono disponibili dopo un’ora con la possibilità, quindi, di effettuare almeno 500mila esami al giorno. (Giustizia News24)

Si attendono le autorizzazioni per la commercializzazione. Un nuovo test sierologico ad alto volume di processamento. LEGGI ANCHE –> Covid-19, la fase 2 sarà quella del distanziamento sociale. Covid-19, tutto sul nuovo test sierologico. (Yeslife)

All’Azienda sanitaria di Piacenza ne sono arrivati 1.760; all’Azienda sanitaria di Parma 1.520 e all’ospedale di Fidenza Vaio ulteriori 1.760; all’Azienda sanitaria di Reggio Emilia 3.280, all’Azienda sanitaria di Modena ne sono arrivati 3.010, più 1.260 per l’Azienda ospedaliera; a Ferrara 1.400 destinati all’Azienda sanitaria e 1.000 all’ospedale di Cona. (Tecnomedicina)

La seconda considerazione: il test sierologico ed in generale quella che noi del bar (quando c’erano i bar) definivamo ‘patente di immunità’ sono forse la strada principale per tornare a vivere la vita di prima. (Indiscreto)

In riferimento. (Ossola24)