La preghiera di Papa Francesco per medici, infermieri e volontari

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Francesco ha chiesto a Maria la protezione per i medici, gli infermieri, i volontari in prima linea in questa emergenza, ai sacerdoti e a quanti assistono i malati.

Nella preghiera del Papa anche la richiesta di "illuminare le menti" degli uomini di scienza affinché si trovino "giuste soluzioni" per vincere la malattia.

Vatican Media Grotta di Lourdes nei Giardini vaticani. "Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Parlando della Pentecoste, il Papa ha ricordato che col suo perdono Gesù fa della Chiesa nascente "una comunità riconciliata e pronta alla missione". Quando una comunità non è riconciliata, non è pronta alla missione: è pronta a discutere dentro di sé, è pronta alle [discussioni] interne. (Vatican News)

"Abbiamo il dovere di costruire una nuova realtà", Dobbiamo costruire "insieme una società più giusta, più equa, più cristiana", e porre fine a una pandemia della povertà altrimenti "tutta la sofferenza sarà stata inutile". (AGI - Agenzia Italia)

Papa Francesco recita il rosario anti-Covid, in mondovisione, dai giardini vaticani e unisce oltre 50 santuari nel mondo per pregare per la fine del coronavirus ma soprattutto affinché si trovi il vaccino. (ilGiornale.it)

In collegamento dalla Basilica Vaticana, Santa Messa di Pentecoste presieduta da Papa Francesco, domenica 31 maggio 2020 LIVE TV dalle h. Santa Messa di Pentecoste presieduta da Papa Francesco, domenica 31 maggio 2020. (Papaboys 3.0)

Luca Stecchi ha portato a termine da poco un'opera di grande spessore sociale. Francesca Ceretta, cabarettista Biellese, ha collaborato alla realizzazione del video portando all'interno dello stesso, la sua impronta artistica. (newsbiella.it)

Ci affidiamo a Te, che risplendi sul nostro cammino come segno di salvezza e di speranza, o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria. O Vergine Maria, volgi a noi i tuoi occhi misericordiosi in questa pandemia del coronavirus, e conforta quanti sono smarriti e piangenti per i loro cari morti, sepolti a volte in un modo che ferisce l’anima. (ACI Stampa)