"Il virus non esiste più", polemica sulle parole di Zangrillo. Lui: "Io più scienziato di tanti nel Cts"

L'Unione Sarda.it ESTERI

Secondo l'analisi, il virus SarsCov2 si replica molto meno rapidamente ora rispetto a un paio di mesi fa e la carica virale a maggio è 10 volte inferiore che a marzo.

CAPUA: "IL VIRUS NON E' CAMBIATO" - "Non è il virus che è cambiato, siamo noi che abbiamo imparato a proteggerci e a difenderci".

Lui (Zangrillo, ndr) non ha detto che il virus è cambiato.

Su questo, ha detto Zangrillo a Radio24, "una cosa che trovo fastidiosa di questo Paese è che i clinici siano da una parte e gli scienziati dall'altra. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Sono sorpreso e sconcertato per le dichiarazioni rese dal Professor Zangrillo con frasi quali il 'virus clinicamente non esiste più' e che 'Terrorizzare il Paese è qualcosa di cui qualcuno si deve prendere la responsabilità". (Tuttosport)

Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di Sanità, si dice invece sconcertato: «Non posso che esprimere grande sorpresa e assoluto sconcerto per le dichiarazioni rese dal Professor Zangrillo. (Ticinonline)

Il virus è mutato, questa è la sensazione di chi lavora sul campo” ha affermato quest’ultimo. Qui il video della trasmissione Mezz’ora in più (l’intervento di Zangrillo inizia a 1h 04m) (Giornale di Lecco)

Queste le parole pronunciate dal professor Zangrillo, direttore della terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano, che hanno infiammato il dibattito. Uno studio del San Raffaele spiega il perché dietro le sue affermazioni. (Virgilio Notizie)

Zangrillo ha parlato senza dimenticare tutti coloro che sono morti e le famiglie che hanno pianto i loro cari. Addirittura Zangrillo crede sia possibile che il Covid scompaia per sempre, come era avvenuto per la Sars e la Mers. (Salernonotizie.it)

Coronavirus Italia | Alberto Zangrillo, primario dell’ospedale San Raffaele di Milano di cui dirige la terapia intensiva, è intervenuto ai microfoni di Rai 3. Nel corso della trasmissione “Mezz’ora in più”, il ricercatore ha affermato senza mezzi termini:. (CalcioNapoli1926.it)