Movida, scontro Regione-Comune. De Magistris: "Capricci dannosi per la salute dei cittadini"

NapoliToday INTERNO

La chiacchierata della scorsa settimana aveva fatto presagire l'apertura di un dialogo, ma tutto è franato davanti al tema della movida cittadina.

Luigi de Magistris mette fine a quella che era sembrata una tregua nell'eterna battaglia contro Vincenzo De Luca.

"C'è qualcuno che per per colpa di qualche capriccio mette a rischio la salute dei cittadini".

In mezzo, ci sono cittadini e forze dell'ordine, disorientati da indicazioni divergenti e, spesso, contrastanti: "Non vogliamo mettere in difficoltà nessuno. (NapoliToday)

Ne parlano anche altre fonti

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Attendi solo un istante , dopo che avrai attivato javascript . (NapoliToday)

SPORT. Infine, per quanto riguarda le strutture sportive, l'amministrazione ha sollecitato la Regione su "risoluzione questione stadio Collana. Individuazione zone di intervento speciale per interventi straordinari a sostegno dell’occupazione e dello sviluppo attività: S. Gregorio Armeno. (NapoliToday)

Il governatore Vincenzo De Luca e il sindaco Luigi de Magistris ancora l'uno contro l'altro con sullo sfondo l'aula del tribunale amministrativo e in prospettiva anche la campagna elettorale per le regionali. (Il Mattino)

E ha considerato che "a tali profili può ovviarsi disponendosi – a fini di certezza della disciplina vigente, indipendentemente dalla declaratoria ex lege di inefficacia delle ordinanze sindacali “contingibili e urgenti dirette a fronteggiare l'emergenza in contrasto con le misure statali e regionali” disposta dal co. (Regione Campania)

"Serve un chiarimento del Governo sulla legittimità dei sindaci di operare ordinanze sulla regolamentazione delle attività cittadine". Ma chi vuole lo scontro su questo si farà molto male, perché questo Paese senza sindaci non va da nessuna parte, si ferma domani mattina. (Adnkronos)

Al sindaco di Napoli Luigi de Magistris, non va giù la sconfitta di ieri davanti al Tar della Campania che ha assegnato il primo round alla Regione Campania sulla battaglia di ordinanze per gli orari dei baretti notturni. (Napoli Fanpage.it)