Scuola, 30.627 studenti savonesi in aula. Il direttore Acerra: “Nuova gestione della pandemia, ma daremo futuro ai giovani”

IVG.it INTERNO

Nel savonese saranno 30.627 studenti savonesi pronti al ritorno in aula e 1.508 le classi in tutto, stando ai dati forniti dall’Ufficio Scolastico regionale per la nostra provincia.

Dati che riguardano anche il savonese per la massima copertura possibile dei posti del personale scolastico richiesto dalle singole scuole di ogni ordine e grado.

E’ ormai conto alla rovescia per la ripresa delle lezioni in Liguria e nel savonese con il via al nuovo anno scolastico 2021-2022. (IVG.it)

Ne parlano anche altri giornali

Rimarranno solo le supplenze brevi, gli spezzoni, qualche posto restituito per esaurimento delle graduatorie che però gestiranno le scuole in modo diretto» Il preside notifica per 4 giorni una sorta di “disco rosso” che segna tecnicamente l’assenza ingiustificata (senza stipendio). (Corriere della Sera)

All'ingresso a scuola, tutti i lavoratori scolastici devono mostrare il green pass La scuola è iniziata il 5 settembre - Ansa. Studentesse tornano a casa dopo aver seguito la lezione, il 9 settembre, a Ciamis, West Java, Indonesia - Antara Foto/Adeng Bustomi/via Reuters. (Avvenire.it)

Il decreto del 6 agosto 2021 introduce l’obbligo del Green pass per insegnanti e personale scolastico. L’ultima norma è quella di non far entrare negli edifici scolastici nessuno senza Green pass, quindi nemmeno genitori e lavoratori. (La voce di Rovigo)

Ritorno a scuola, Pregliasco: “Condivido la scelta di interventi ‘chirurgici’ sulla singola classe” Di. “Sono d’accordo con il ministro Bianchi e condivido la scelta di interventi ‘chirurgici’ sulla singola classe”. (Orizzonte Scuola)

Green Pass obbligatorio anche per gli studenti secondo Abrignani. Durante un’intervista a La Stampa, il professore ha proposto di allargare il Green Pass anche agli studenti che hanno tra 12 e 19 anni, proprio come accade per gli universitari. (Investire Oggi)

È una prassi che da mercoledì in poi gli studenti si abitueranno a compiere ogni due settimane. - dice il direttore generale dell’Ulss 3 Edgardo Contato - Nelle due scuole sentinella che andremo a monitorare, il progetto sarà implementato fino alla copertura di tutti gli studenti (VeneziaToday)