Lombardia: vaccini, superate le 7milioni di adesioni

Valseriana News SALUTE

“La Lombardia ha superato il traguardo dei 7 milioni di aderenti alle vaccinazioni.

Per la precisione questa mattina il dato si attesta a 7.001.294 adesioni, con il 74% della popolazione ‘vaccinabile’ che ha ricevuto la prima dose”.

Lo ha spiegato ieri la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti.

“Il mio pensiero – ha concluso Letizia Moratti – va sempre agli over 60, la categoria più a rischio

I ‘richiami’ in Lombardia, da inizio settimana, stanno sortendo infatti un effetto positivo: lunedì e martedì le adesioni hanno superato complessivamente quota 47.000”. (Valseriana News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Centomila nuovi posti a disposizione di tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid. Le prenotazioni possono avvenire sin da ora attraverso i consueti canali di adesione: portale (https://prenotazionevaccinicovid. (elivebrescia.tv)

Il call center rilascerà a questi cittadini un codice personale che consentirà l’accesso alla prenotazione online o attraverso il call center stesso”: lo fa sapere l’assessore regionale al Welfare Letizia Moratti in un post su Facebook. (Radio Lombardia)

La vaccinazione corre dopo l'annuncio del green pass obbligatorio e la vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti ha fatto un importantissimo annuncio: sono disponibili 100.000 nuovi posti per chi non ha ricevuto la prima dose di vaccini. (Prima Brescia)

regione.lombardia.it/), portalettere, Postamat, numero verde 800.89.45.45 Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità”. (Ticino Notizie)

Che finanzierà innanzitutto i costi del personale: nel 2022 si spenderanno 17,8 milioni di euro; nel 2023 saranno 28,6 milioni; nel 2024 29,7 milioni. Tutta la riforma vale 2,69 miliardi di euro.Critiche le opposizioni. (La Stampa)

I dati, del resto, lasciano pochi dubbi: l’85% dei nuovi positivi non è vaccinato È l’effetto dell’introduzione del green pasa obbligatorio dal 6 agosto se si vuole partecipare ad una serie di attività, come sedersi in un ristorante al chiuso o prendere parte a feste ed eventi. (Radio Lombardia)