Allora il covid ha insegnato qualcosa. Riforma sanitaria in Lombardia, Moratti: "Cura della persona, rafforziamo il territorio"

Allora il covid ha insegnato qualcosa. Riforma sanitaria in Lombardia, Moratti: Cura della persona, rafforziamo il territorio
ComoZero SALUTE

La proposta assegna un ruolo importante a Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di libera scelta, alla telemedicina, alla formazione, alle università e alla ricerca

Un documento che Letizia Moratti ha definito: “Un’altra tappa fondamentale nella revisione della legge vigente”.

Lo ha detto, oggi pomeriggio, a Palazzo Lombardia, la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, durante la conferenza stampa in cui è stata presentata la proposta di revisione della Legge regionale 23/2015 approvata in Giunta. (ComoZero)

Su altri media

Disponibili 100.00 nuovi posti per i vaccini. Centomila nuovi posti a disposizione di tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid. La vaccinazione corre dopo l'annuncio del green pass obbligatorio e la vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti ha fatto un importantissimo annuncio: sono disponibili 100.000 nuovi posti per chi non ha ricevuto la prima dose di vaccini. (Prima Brescia)

Centomila nuovi posti a disposizione di tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid. Le prenotazioni possono avvenire sin da ora attraverso i consueti canali di adesione: portale (https://prenotazionevaccinicovid. (elivebrescia.tv)

“Intanto ieri – prosegue Moratti – abbiamo toccato quota 11.458.005 somministrazioni con un incremento giornaliero di 95.334 iniezioni e una percentuale del 97,17% rispetto al “consegnato” (Radio Lombardia)

Lombardia, arriva la riforma sanitaria: al centro la medicina territoriale. Il piano Fontana-Moratti vale 2,69 miliardi (dal Pnrr)

Sono oltre 62mila le persone che, nella sola giornata di ieri, si sono prenotate per la vaccinazione anticovid in Lombardia, e di queste un terzo sono ragazzi in età scolare. A quanto riferisce la Regione, le prenotazioni sono state 62.606. (Radio Lombardia)

“Chi non si è ancora vaccinato – esorta la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – da oggi sino all’1 agosto potrà usufruire di uno dei 100mila nuovi slot per prime dosi che siamo riusciti a mettere a disposizione dei cittadini lombardi di tutte le età. (Ticino Notizie)

Al centro della riforma c’è il rafforzamento della medicina territoriale, anche per evitare, come ha spiegato il presidente Attilio Fontana, «un accesso inappropriato ed eccessivo in ospedale». Tutta la riforma vale 2,69 miliardi di euro. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr