Napoli, Callejon resta in azzurro: c'è un retroscena sulla sua permanenza!

Calciomercato.com SPORT

2 Doveva andare via, quasi nell'anonimato. Senza un saluto con i tifosi, senza scendere in campo un'ultima volta con la 7 del Napoli . E invece non è andata così: Callejon vuole esserci fino alla fine, ha firmato senza guadagnarci nulla per concludere la stagione con la maglia azzurra. E contro la Spal è arrivato anche il gol, il gol alla Callejon . Ecco che Repubblica svela un retroscena riguardo la trattativa per il rinnovo: sono stati Gattuso e i compagni di squadra a convincere lo spagnolo a rimandare l'addio al 31 agosto. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Incomprensioni che avevano portato alle lacrime la notte della Coppa Italia all’Olimpico, quando Callejon temeva stesse finendo tutto così. Dopo quella sera Ciro Mertens scrisse a Callejon: “Wuaglio’ siamo arrivati insieme a Napoli e adesso inizia il nostro settimo campionato in maglia azzurra, forse l’ultimo... (La Gazzetta dello Sport)

La sua mano è evidente, sottolinea TMW, ma non c'è solo la capacità di trascinare il gruppo: gli azzurri giocano bene, divertono e si divertono. La gestione del gruppo è sicuramente il suo punto di forza: Gattuso fa sentire tutti importanti e la dimostrazione è il contributo offerto dai panchinari, sempre utili alla causa. (TUTTO mercato WEB)

Ma alcune di queste sostituzioni hanno cambiato un po’ il gioco del Napoli in fase offensiva. Il Napoli, in realtà, ha attaccato con un 2-4-4 molto spregiudicato, con Elmas e Mertens molto vicini in zona centrale. (IlNapolista)

L’attaccante spallino resta a Ferrara per altri due mesi, lo spagnolo trova l’accordo individuale con il club. Mister Gennaro Gattuso a fine partita ha dichiarato in conferenza stampa: “Sono contento per Callejon, non poteva cancellare la sua storia dopo anni in azzurro. (CalcioNapoli1926.it)

Niente bonus supplementare, Callejon riceverà gli stipendi completi fino a giugno, ma soltanto la polizza assicurativa che lo coprirà in questo surplus di questa stagione anomala". Ha prevalso la volontà di Callejon, supportata dalla mediazione di Gattuso e del ds Giuntoli. (CalcioNapoli24)

Lo spagnolo stava per andar via, era pronto a salutare la città e la squadra, poi ha scelto di restare, gratis, in cambio solo di una copertura assicurativa. Lo spagnolo era ormai pronto all’addio, invece ha deciso di rimanere fino al termine del campionato grazie alla squadra. (IlNapolista)