Addio al Salone di Ginevra anche nel 2021: l'automotive è in pericolo

Tuttosport ECONOMIA

Il Salone digitale di Ginevra del 2020

Una perdita per il Cantone di Ginevra, stimata in circa 200 milioni di franchi, una minaccia per il settore.

Stavolta con nove mesi di anticipo, invece che all'ultimo secondo, la Fondazione organizzatrice ha comunicato il clamoroso forfait.

Il Salone di Ginevra non si farà neanche nel 2021.

In un sondaggio perlustrativo la maggioranza delle Case auto aveva espresso forti dubbi relativi a una partecipazione nel 2021. (Tuttosport)

Su altre fonti

Ti potrebbe interessare: Motor Show di Ginevra 2020 annullato: colpa del Coronavirus. Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube Oltre a cancellare il Motor Show di Ginevra del 2021, gli organizzatori hanno annunciato l’intenzione di mettere in vendita l’evento. (Notizieora.it)

Per questo a Ginevra qualcuno ci potrebbe provare di nuovo, ridimensionandosi, in vista del 2022. Il Salone dell'Auto di Ginevra è saltato all’ultimo qualche mese addietro ed è stato un bene per la situazione sanitaria, ma la gestione del GIMS, ormai è “andata”. (Automoto.it)

Riproduzione riservata "La vendita di GIMS a Palexpo SA - si legge nella nota ufficiale - è la soluzione da preferire". (Giornale di Sicilia)

Purtroppo, però, l’epidemia da Covid-19 fa saltare anche l’edizione 2021 che era già stata fissata dal 4 al 14 marzo prossimi. ’edizione 2020 del Salone di Ginevra, uno degli autosaloni più importanti al mondo è saltata quando già tutto era pronto a marzo, a causa dello scoppio della pandemia da Coronavirus. (Tp24)

Il salone dell’auto elvetico bucherà anche l’appuntamento della prossima stagione: ufficiale infatti l’annullamento dell’edizione del 2021. Le condizioni. La maledizione dell’edizione numero 90. Quella di quest’anno sarebbe dovuta essere stata l’edizione numero 90 del popolare salone svizzero. (BlogLive.it)

Da qui l’idea di saltare il 2021 per tornare al Salone nel 2022. La Fondazione ha quindi deciso a favore della vendita di GIMS a Palexpo SA per garantire l’organizzazione regolare di un Salone Internazionale dell’Automobile a Ginevra (Alla Guida)