Putin mette al bando Microsoft: Mosca elimina prodotti informatici Usa e scommette su software locali

La "rivoluzione" partirà con la rimozione dei programmi dell'azienda di Bill Gates da circa 6 mila pc. Ogni anno il governo russo spende circa 295 milioni di dollari per sistemi informatici stranieri. di F. Q. | 29 settembre 2016. Commenti. Più ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

La città di Mosca sostituirà i programmi Microsoft con dei software sviluppati in Russia. Vladimir Putin ha richiesto alle autorità russe di ridurre la dipendenza dalle tecnologie straniere in seguito alle tensioni con gli Stati Uniti e l'Europa. (Everyeye.it)

nikolay nikiforov Dopo l'abbandono dei sistemi Cisco per la video sorveglianza delle città e la multa nei confronti di Google per violazione delle norme antimonopolio, la Russia prosegue la sua battaglia contro la tecnologia internazionale, in special ... (Italnews)

La Russia ha da poco ufficializzato l'eliminazione dei software Microsoft dai PC dell'amministrazione pubblica, i quali saranno sostituiti nel prossimo periodo con programmi di aziende nazionali. (Gametimers)

Sarà Rostelecom PJSC a sostituire Microsoft Exchange e Outlook per la posta elettronica ... (Formiche.net)

Nell’ultimo anno in Europa aumento esponenziale di attacchi informatici nei confronti di aziende, governi, partiti e banche.. (La Repubblica)

Esempi sono la recente fuga di informazioni da account di personaggi noti americani, imputate al governo russo, o la chiusura dei servizi di alcune delle ... (Software Zone Italia)