GP Assen, Vinales esulta: "Ringrazio Aprilia per aver creduto in me ”

Motosprint.it SPORT

Dopo ci sono Misano e tante gare a me favorevoli, voglio essere preciso e migliorare piano piano.

Silverstone è una delle mie piste preferite e penso che anche lì Aprilia andrà molto forte, l’anno scorso Aleix Espargarò ha fatto un garone.

Negli anni ho imparato a non farmi scalfire dal fatto che i risultati fossero più o meno buoni

Sembra che abbiamo la mentalità di una squadra nuova con tanta voglia di vincere. (Motosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

L'abbraccio commosso tra i due al termine della gara è l'istantanea simbolo di una giornata storica per l'Italia. Ad Assen è una giornata da ricordare per la VR46: Bagnaia e Bezzecchi, due prodotti dell'Academy, hanno fatto primo e secondo nell'Università del Motomondiale. (Sky Sport)

Silverstone è una delle mie piste preferite e penso che anche lì Aprilia andrà molto forte, l’anno scorso Aleix Espargarò ha fatto un garone. Se al Sachsenring ero sicuro di poter lottare per il podio, sia Assen che Silverstone sono piste che mi piacciono. (Motosprint.it)

Il pilota della Ducati domina l’appuntamento di Assen, confermando la pole del sabato e rientrando in corsa per il titolo. Completano il podio l’altro italiano Marco Bezzecchi (Ducati) e l’Aprilia di Maverick Vinales. (Quotidiano di Ragusa)

Non è la prima volta che due piloti usciti dall'Academy di Valentino Rossi terminano al primo e al secondo posto una gara della MotoGP. Doppietta per la Ducati e per l’Italia, ma anche per Valentino Rossi che festeggia il grande risultato di due dei suoi allievi dell’Academy. (Sport Fanpage)

Gran Premio d'Olanda Sbaglia Quartararo, Bagnaia domina davanti a Bezzecchi e Viñales 6 ORE FA. Marco BEZZECCHI Voto 9: Primo podio in carriera in MotoGP, ad Assen. E poi vincere ad Assen è sempre bellissimo. (Eurosport IT)

Dietro al capofila Valentino Ledda, il secondo posto è andato allo spagnolo Miguel Gayoso Vazquez, il terzo al ceco Stanislav Brousek, anche loro molto veloci sui veicoli, uguali per tutti, motorizzati Yamaha. (Sardegna Reporter)