In difesa senza difendere: la cura non funziona e mette a rischio la salvezza

Fiorentina.it SPORT

La Fiorentina si cuce addosso questo record negativo, marchiato per altro da errori fatti con lo stampino.

Tre assist di Vignato e in tutte le occasioni l’attaccante argentino ha preso il tempo alla difesa viola e ha trafitto Dragowski.

E pensare che, a differenza della scorsa stagione, la Fiorentina ha a disposizione anche Martinez Quarta

Palacio ha realizzato una tripletta, a 39 anni suonati nessuno c’era mai riuscito nella storia dei principali cinque campionati principali. (Fiorentina.it)

La notizia riportata su altre testate

Tre errori (uguali), tre gol: sa tanto di vittoria mancata il 3-3 rimediato ieri dalla Fiorentina a Bologna. "Iachini ha detto di aver lavorato sui tagli, ma i gol li abbiamo presi proprio su dei tagli centrali. (Firenze Viola)

Per Benedetto Ferrara è fondamentale porre rimedio alle lacune difensive e programmare al meglio il futuro, anche inserendo un nuovo DT. Redazione VN. "L’inquietudine, la corsa salvezza e la curiosità": è il titolo dell'analisi di Benedetto Ferrara su Repubblica Firenze. (Viola News)

L’ultima gara chiusa senza reti al passivo risale al 19 febbraio scorso, contro lo Spezia. Il tecnico marchigiano ha sempre puntato sulla ricerca della solidità difensiva e questa compagine è veramente lontana dal raggiungere questo obiettivo (fiorentinanews.com)

La stagione deludente, con il concreto rischio di finire fuori dall’Europa nella prossima stagione, si preannuncia una vera e propria rivoluzione in casa Roma. Sempre in quota, poi, il nome di Andrea Belotti, proposto invece a 5, mentre Gianluca Scamacca, cresciuto proprio con la maglia giallorossa, è visto a 6. (Calciomercato.com)

Dusan Vlahovic è finito anche nel mirino del Real Madrid. Secondo Fiorentinanews.com, i blancos starebbero pensando ad uno dei migliori talenti di questa Serie A. (Calciomercato.com)

Fatto sottolineato anche dal Corriere Fiorentino: Quarta era diventato inamovibile per Prandelli col passare del tempo, adesso non è più un punto fermo. Iachini gli preferisce un trio sulla carta più affidabile, ma i risultati…. (Fiorentina.it)