Ferrari eletto marchio più forte del mondo da Brand Finance

ClubAlfa.it ECONOMIA

Presentato nelle scorse ore durante il World Economic Forum di Davos (una famosa località sciistica presente in Svizzera), il report Brand Finance Global 500 2020 ha calcolato il valore del marchio Ferrari a 9,1 miliardi di dollari.

Ferrari ha ricevuto il titolo di marchio più forte al mondo per il secondo anno consecutivo da Brand Finance, principale società internazionale di consulenza indipendente leader mondiale nella valutazione economica dei brand. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Con un Brand Strenght Index (BSI) pari a 94,1 su 100 Ferrari si posiziona al vertice di soli 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+. (MotoriNoLimits)

Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del marchio otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (Settesere)

È ancora Ferrari il marchio più forte al mondo. Con un Brand Strenght Index, cioè un’indice della forza del brand, pari a 94,1 su 100, il marchio del Cavallino Rampante si posiziona al vertice di soli 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+. (Tvqui)

Ferrari marchio Brand Finance. Il fascino della Ferrari è indiscusso e sono diversi i piloti di Formula Uno che sognano un giorno di poter guidare una monoposto del “Cavallino”, nonostante il titolo mondiale manchi ormai dal 2007. (Calcio e Finanza)

Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del brand otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (SportFair)

La Ferrari si conferma il marchio più forte al mondo. L’azienda prevede di ridurre del 50% gli attuali partner che utilizzano il marchio Ferrari ed eliminare il 30% delle categorie di prodotti associati al brand”. (Motori Fanpage)