Giro del Veneto 2021: risultati e ordine d'arrivo. Xandro Meurisse batte Matteo Trentin allo sprint

Giro del Veneto 2021: risultati e ordine d'arrivo. Xandro Meurisse batte Matteo Trentin allo sprint
OA Sport SPORT

Giova ricordare che l’ultimo sigillo prima della gara di oggi era stato posto nel 2012 da Oscar Gatto.

Tratto di falsopiano per poi percorrere la lunga salita di San Giovanni in Monte (10.4 km al 3,3% di pendenza media).

A seguire picchiata verso Galzigliano Terme e tratto pianeggiante di 24 km fino al traguardo.

Una prova molto combattuta che ha visto il successo del belga Xandro Meurisse (Alpecin-Felix) a precedere i due azzurri Matteo Trentin (UAE-Team Emirates) e Alberto Dainese (Team Italy)

Dopo nove anni di ‘digiuno’ il Giro del Veneto è tornato in scena nel calendario italiano del ciclismo. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

i conclude con la vittoria di Xandro Meurisse della Alpecin-Fenix questo gran ritorno del Giro del Veneto. 16:17 Si riporta sul gruppo di testa un ulteriore gruppo di 7 corridori con Matteo Trentin, Diego Ulissi e Alberto Dainese (OA Sport)

Un finale di stagione ricco di piazzamenti quello del trentino (secondo posto citato alla Coppa Agostoni e il quarto nella Gran Piemonte), che però ovviamente avrebbe preferito annotare in quest’ultima parte del 2021 un successo. (OA Sport)

Una sfida che potremo vedere live su Eurosport e Rai nel suo finale. Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. Scopriamo dove sarà possibile seguire il Giro del Veneto 2021 in diretta TV e Streaming. (SpazioCiclismo)

DIRETTA Giro del Veneto 2021 LIVE

Da lì schemi saltati e attacchi a ripetizione, con gli uomini della UAE Emirates a scattare a ripetizione. Ad imporsi nel Giro del Veneto è il belga Xandro Meurisse (Alpecin-Fenix), riuscito a regolare in uno sprint ristretto un Matteo Trentin nuovamente deluso e beffato. (OA Sport)

Dainese 3°: rivivi la volata. GIRO DEL VENETO - Dopo il ko di qualche giorno fa alla Coppa Agostoni contro Lutsenko, Trentin fa ancora 2°. Questa volta nella Cittadella-Padova che vale il Giro del Veneto 2021: ancora una volta in fuga, Trentin è stato ripreso praticamente sul traguardo ma è riuscito a disputare la volata arrivando però alle spalle di Meurisse dell'Alpecin Fenix. (Eurosport IT)

ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 16:05-16:26. DIRETTA TV: 15:00-17:00 RaiSport / 15:05-16:30 Eurosport / 15:05-16:30 Eurosport Player. HASHTAG UFFICIALE: #GirodelVeneto. METEO: Soleggiato. Social Facebook. (SpazioCiclismo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr