Giro del Veneto 2021: risultati e ordine d'arrivo. Xandro Meurisse batte Matteo Trentin allo sprint

OA Sport SPORT

Giova ricordare che l’ultimo sigillo prima della gara di oggi era stato posto nel 2012 da Oscar Gatto.

Tratto di falsopiano per poi percorrere la lunga salita di San Giovanni in Monte (10.4 km al 3,3% di pendenza media).

A seguire picchiata verso Galzigliano Terme e tratto pianeggiante di 24 km fino al traguardo.

Una prova molto combattuta che ha visto il successo del belga Xandro Meurisse (Alpecin-Felix) a precedere i due azzurri Matteo Trentin (UAE-Team Emirates) e Alberto Dainese (Team Italy)

Dopo nove anni di ‘digiuno’ il Giro del Veneto è tornato in scena nel calendario italiano del ciclismo. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Questa volta nella Cittadella-Padova che vale il Giro del Veneto 2021: ancora una volta in fuga, Trentin è stato ripreso praticamente sul traguardo ma è riuscito a disputare la volata arrivando però alle spalle di Meurisse dell'Alpecin Fenix. (Eurosport IT)

16:17 Si riporta sul gruppo di testa un ulteriore gruppo di 7 corridori con Matteo Trentin, Diego Ulissi e Alberto Dainese. Amiche e amici di OA Sport, appassionati di ciclismo, benvenuti alla Diretta LIVE del Giro del Veneto 2021! (OA Sport)

La Uae-Emirates ha provato in tutti i modi a non fare arrivare la volata con gli attacchi a ripetizione di Ulissi, Covi, Hirschi e soprattutto Trentin, che a 7 chilometri dalla fine era riuscito a portare via la fuga giusta, assieme al colombiano Restrepo e al belga Meurisse. (La Gazzetta dello Sport)

Nel rettilineo finale Meurisse è stato semplicemente il più forte, con l’azzurro che si è rialzato sconsolato negli ultimi 30 metri. Xandro Meurisse sorprende tutti al Giro del Veneto 2021. (OA Sport)

Andiamo a scoprire il programma, la startlist, il percorso ed i favoriti della gara. FAVORITI GIRO DEL VENETO 2021. Tra i favoriti d’obbligo non possiamo non citare Alexey Lutsenko, fresco vincitore della Coppa Agostoni (OA Sport)

Restando in ambito WorldTour, va poi segnalato il mancato rinnovo di Ian Garrison con la Deceunink QuickStep. La Euskaltel-Euskadi ha annunciato il passaggio al professionismo del giovane basco Asier Etxeberria. (SpazioCiclismo)