Coronavirus, a Catania donna positiva. Borrelli: "A Palermo guariti due dei tre pazienti"

La Repubblica INTERNO

Mentre il capo della Protezione Civile nazionale Angelo Borrelli nel corso della consueta conferenza stampa delle 12 annuncia che due dei tre pazienti ricoverati a Palermo sono guariti.

Coronavirus, altro caso a Catania.

La situazione sta diventando insostenibile – commenta Coldiretti Sicilia -.

in riproduzione..... A Catania purtroppo abbiamo registrato un nuovo caso di Coronavirus.

Si tratta di una donna, risultata positiva ai primi due tamponi. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Musumeci aggiunge: “Se un cittadino che arriva dal Nord avverte dei sintomi con senso di responsabilità deve comunicarlo alle autorità sanitarie e sottoporsi alle procedure”. “MEGLIO SE DAL NORD NON VENGONO”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La donna, secondo quanto si apprende, sarebbe rientrata da pochi giorni dalla Lombardia, dove aveva fatto visita alla figlia, ed è risultata positiva ai primi due test. "Nella serata di ieri - dice l'assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza - è stato esaminato a Catania un caso di sospetta positività al Coronavirus, relativo ad una donna catanese rientrata da Milano nei giorni antecedenti l'inizio della emergenza lombarda. (Gazzetta del Sud)

Servirebbero 2-3 milioni di euro perché il governo nazionale non lo fa? Sarebbe stato più umano indirizzare la nave in un porto attrezzato e in un territorio lontano dalla emergenza sanitaria. (Giornale di Sicilia)

Così non si fa altro che alimentare la confusione a discapito del nostro precario sistema produttivo e turistico”. “Vogliamo distinguerci dal travisamento di affermazioni che non appartengono alla città ed alla provincia di Messina. (Lettera Emme)

La richiesta al governo italiano di impedirne lo sbarco a Messina perché facciano a bordo della nave la quarantena è grottesca. Ma se poi si chiama in causa anche il ‘popolo siciliano’, il grottesco si fa ridicolo”. (Tempo Stretto)

Il governatore Nello Musumeci contesta la decisione del governo nazionale di far sbarcare in Sicilia i migranti recuperati dalla Sea Watch. Insomma al centro delle polemiche finisce lo sbarco a causa dell'emergenza sanitaria legata all'emergenza coronavirus. (ilGiornale.it)