Super green pass, dubbi M5S: "Così si crea contrasto sociale"

Super green pass, dubbi M5S: Così si crea contrasto sociale
Adnkronos INTERNO

Obiezioni smentite dal viceministro della Salute Pierpaolo Sileri: "Le vaccinazioni sono aumentate in maniera significativa da quando è stato introdotto il Green pass. a settembre con l'estensione del Green pass abbiamo mantenuto stabili le 4-600mila vaccinazioni a settimana".

Super green pass, dubbi M5S.

Mi si chiede di fare il vaccino, ma io sto bene come sto, perché mi si chiede di fare il vaccino?". (Adnkronos)

Su altre testate

Nel nuovo decreto è accorciata anche la durata del green pass per i vaccinati: si passa da 12 a 9 mesi. Qui il Super green pass è necessario per accedere negli impianti sciistici, nelle fiere, ai convegni, nei centri termali e anche nei bar e nei ristoranti all'aperto (Toscana Media News)

Esiste poi anche il problema di chi deve effettuare i controlli perché non c’è personale sufficiente» Il super green pass non è una restrizione ma un modo per superare le restrizioni». (Corriere del Mezzogiorno)

Nelle regioni in zona bianca e gialla, la maggior parte delle attività potrà essere svolta solo dai possessori del super green pass. Con il nuovo decreto la durata del green pass da vaccino sarà di 9 mesi anziché 12. (Trento Today)

La guida al Super green pass: cosa accade con le zone colorate

Con questa raccomandazione Bruxelles vuole evitare la frammentazione nell'approccio alla terza dose, già evidente tra i vari Stati membri. Ma la Commissione Ue ha valutato anche di concedere tre mesi (in una combinazione 6+3) affinché gli Stati membri possano organizzare la campagna per la somministrazione dei richiami. (Il Giorno)

GREEN PASS BASE Per il resto, il green pass base sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l'attività sportiva, palestre, piscine, impianti sciistici, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Il Giorno)

Zona bianca. Prima di tutto, come ricorda Repubblica, c’è da dire che una regione per essere in zona bianca deve avere una incidenza di casi minore di 50 per 100mila abitanti per tre settimane consecutive. (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr