Nintendo Switch OLED: il dock supporta 4K e HDR? Arrivano nuove prove

Rimane però valida l'ipotesi che il dock di Nintendo Switch OLED sia stato realizzato per essere "futureproof" e magari compatibile con un possibile nuovo modello in grado di supportare 4K e HDR, insomma il tanto vociferato Nintendo Switch PRO

KawlunDram inoltre aggiunge che "il Tegra X1 di Switch di fatto supporta il 4K a 60fps con HDMI 2.0".

Ulteriori prove sembrerebbero confermare che il nuovo dock di Nintendo Switch OLED sia in grado di supportare 4K e HDR, laddove tuttavia la console attualmente non è compatibile con tali caratteristiche. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto riportato da GamesIndustry.biz, il lancio del nuovo modello la scorsa settimana 8 ottobre è stata la 14° settimana più grande per le vendite di console Switch nel Regno Unito dal lancio della console ibrida nel 2017. (Eurogamer.it)

Merito senza dubbio dell'eccellente qualità del display OLED (a proposito, ecco uno speciale sui 10 giochi da rivivere sul nuovo schermo di Nintendo Switch OLED), che migliora nettamente l'esperienza in portabilità, nonché delle piccole ma importanti modifiche apportate al sistema nel suo insieme, dal supporto al dock. (Multiplayer.it)

Assieme a Metroid Dread, lo scorso 8 ottobre, è uscita la nuova versione di Nintendo Switch: Nintendo Switch OLED. Nintendo Switch OLED: la versione bianca, quella più pubblicizzata. (Multiplayer.it)

Grazie a una congiunzione astrale sfacciatamente fortunata, abbiamo avuto modo di esaminare con qualche giorno di anteprima il nostro (anzi, il mio, personalissimo) Nintendo Switch modello OLED nuovo di zecca, appena uscito dalla fabbrica e giunto nella sua nuova casa accanto al televisore. (Akiba Gamers)

Tutti volevano un modello pro, ma quello che abbiamo avuto con Nintendo Switch OLED è forse un piccolo assaggio di quello che possiamo aspettarci nel futuro della console portatile di Nintendo che ora la fa da padrona nel mercato dell’handheld. (Tom's Hardware Italia)

Switch OLED ha inoltre incluso una pellicola protettiva per proteggere lo schermo, che non va assolutamente rimossa per evitare potenziali problemi. Se siete curiosi di scoprirne di più sulla nuova console, sulle nostre pagine potete trovare la dettagliata recensione di Nintendo Switch OLED. (Spaziogames.it)