«Benvenuta vendemmia a Lamezia»

Corriere della Calabria INTERNO

La vendemmia è l’espressione di un settore che guarda già al futuro

Ora attende agli enologi in cantina con la selezione delle partite di uva e la buona tecnica enologica, con l’immediato controllo della temperatura soprattutto in fermentazione, che consente di preservare profumi varietali e colore.

Entra nel vivo la vendemmia anche a Lamezia con le storiche del territorio che sono partite con la raccolta dello Chardonnay e del Greco bianco, ma anche del rosso Merlot. (Corriere della Calabria)

Su altri media

“Sono consapevole che va perfezionata”, aggiunge il candidato a proposito della stabilizzazione e, precisa che sarà suo impegno se eletto quale consigliere “di dare impulso alle modifiche legislative necessarie affinché siano aumentate le ore settimanali ai lavoratori stabilizzati e sia dato pieno riconoscimento contributivo ai fini pensionistici al lavoro svolto prima della loro contrattualizzazione. (Il Lametino)

Il tema legato al più grande campo rom del Sud Italia, nato nel cuore della città di Lamezia alcuni decenni fa, è dunque di strettissima attualità. n «piano progressivo» che mira a superare quello che è il campo rom di Scordovillo a Lamezia Terme. (Corriere della Calabria)

Locri 1909 le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Paviglianiti. Il sodalizio lametino comunica, inoltre, di aver ceduto a titolo definitivo all’ASD Boca Nuova Melito i diritti alle prestazioni sportive del difensore Leandro Ignacio Carubini. (LameziaInforma)

Ieri, comunicati dall'Asp 12 nuovi positivi al Covid per un totale che arriva a quota 72. Secondo quanto appreso, vi è in atto un piccolo focolaio che riguarda in particolare cittadini di etnia Rom. (Il Lametino)

La procura di Lamezia Terme ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale nei confronti di Chafik El Ketani, il 32enne che 11 anni fa provocò la morte di 8 ciclisti a Sant’Eufemia, alla guida lunedì sera della Toyota Corolla uscita di strada sulla SS 280 tra Marcellinara e Lamezia. (LameziaInforma)

Il documento era stato sequestrato a Chafil Elketani sette mesi prima del funesto evento, secondo quanto disposto dalla Prefettura di Potenza. Calabria. Nel 2010, a Lamezia Terme, Chafil Elketani stava guidando un’auto pur non avendo con sé la patente. (Yahoo Notizie)