Carlos Alcaraz primo giocatore a battere Nadal e Djokovic su terra nello stesso torneo

LiveTennis.it SPORT

Altri undici erano già riusciti a battere Nole e Rafa nello stesso evento, ma mai sulla terra battuta.

L’iberico con questo successo è diventato il primo giocatore in assoluto a battere Djokovic e Rafael Nadal nello stesso torneo su terra battuta.

Carlos Alcaraz ancora una volta ha portato l’Estadio Manolo Santana in piedi battendo Novak Djokovic e conquistando la finale del Masters 1000 di Madrid. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre fonti

Battendo i due mostri sacri Alcaraz è passato attraverso il rito di passaggio che lo ha consegnato di fatto al ruolo di futuro numero 1 del mondo. Non si è il primo a battere Nadal e Djokovic sulla terra per caso, il più giovane a riuscirci, tra l'altro. (AGI - Agenzia Italia)

E una intelligenza tennistica che ricorda quella del Wilander 25enne o degli stessi Nadal e Djokovic: solo che «Charly» di anni ne ha appena 19. Che oggi hanno quasi 35 e quasi 36 anni, ma restano, non dimentichiamolo, il numero 3 e il numero 1 del mondo, e soprattutto sono entrambi Number One Emeriti. (La Stampa)

In questo modo, si prepara per il terzo incontro in carriera con Alcaraz. Vedremo se sarà una storia diversa questa domenica o se Zverev sarà incoronato re di Madrid ancora una volta. (LiveTennis.it)

In semifinale il 19enne spagnolo - che ieri aveva eliminato Rafa Nadal - ha superato, in rimonta, il n.1 Novak Djokovic in tre set 6-7 7-5 7-6 in tre ore e 35 minuti di gioco. arlos Alcaraz è il primo finalista dell'Atp 1000 di Madrid. (La Sicilia)

Carlos Alcaraz in finale nel torneo Atp Masters 1000 di Madrid (terra, montepremi 6.744.165 euro). Alcaraz affronterà il vincente tra il tedesco Alexander Zverev, numero 3 del mondo e 2 del tabellone e il greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 Atp e 4 del seeding (Adnkronos)

Non si nasconde il grande prodigio del tennis mondiale, che al Masters 1000 di Madrid è riuscito a sconfiggere nientemeno che il numero 1 del circuito ATP, Novak Djokovic. Il tutto senza dimenticare che, carta d'identità alla mano, Carlos Alcaraz ha appena compiuto 19 anni. (Sportal)