Mondiali, cambia il calendario: si parte con Qatar-Ecuador

Calcio e Finanza SPORT

Il cambiamento del calendario è stato stabilito in seguito ad una decisione unanime del Bureau of the Fifa Council.

Inoltre, la FIFA cercherà di risolvere eventuali problemi derivanti da questa modifica caso per caso

Calendario Mondiali Qatar 2022 – Qatar contro Ecuador darà il via alla Coppa del Mondo FIFA 2022 il 20 novembre.

I possessori di biglietti saranno debitamente informati via e-mail che le partite in questione sono state riprogrammate e i loro biglietti rimarranno validi indipendentemente dalla nuova data/ora. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Come cambia il calendario. 20 novembre:. Qatar-Ecuador (girone A, ore 17). 21 novembre:. Inghilterra-Iran (B, ore 14). Senegal-Olanda (A, ore 17). Stati Uniti-Galles (B, ore 20). 22 novembre:. Argentina-Arabia Saudita (C, ore 11). (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

La richiesta della nazione ospitante di avere la propria squadra ad aprire le danze è stata accolta dal Consiglio FIFA. Mancava solo l’ufficialità ed è arrivata nella serata di giovedì 11 agosto: l’inizio del Mondiale in Qatar verrà anticipato di un giorno. (Il Fatto Quotidiano)

La partita inaugurale e la cerimonia ufficiale di apertura per Qatar 2022 sono state infatti anticipate di un giorno. La FIFA ha comunicato di aver cambiato quello che aveva originariamente previsto all’Al Bayt Stadium pere lunedì 21 novembre. (Sportitalia.it)

Di conseguenza, l'incontro tra Senegal e Olanda è stato riprogrammato dalle 13:00 alle 19:00 di lunedì 21 novembre». Il cambiamento - spiega la Federazione - garantisce la continuità di una lunga tradizione che prevede l'apertura del torneo da parte dei padroni di casa o dei campioni in carica (LaC news24)

I possessori dei biglietti - fa sapere la Fifa - saranno debitamente informati via e-mail che le relative partite sono state riprogrammate e i loro tagliandi restano validi, indipendentemente dalla nuova data e ora del match. (Sky Tg24 )

Controversie a parte, il Mondiale si farà al netto di infelici e scontenti Mondiale 2022, cambia la data: quando si comincia. Cambia il calendario: la partita d’esordio e la cerimonia inaugurale si anticipa di un giorno. (CalcioToday.it)