Dai fucili alle auto elettriche: le EV di Kalashnikov

Dai fucili alle auto elettriche: le EV di Kalashnikov
FormulaPassion.it ECONOMIA

Lo stile è molto simile all’UV-4 anche se è dotato di tetto apribile e di soli due posti, con un vano bagagli

Forse non molti sanno però che la società dell’Est circa 3 anni fa ha deciso di differenziare il suo business sviluppando una serie di prototipi di auto elettriche.

Chi ha visto almeno una volta un film d’azione sul grande e sul piccolo schermo si sarà imbattuto almeno una volta nel fantomatico AK-47, fucile d’assalto che ha reso nota l’azienda russa Kalashnikov (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Una serie di immagini contenute all'interno un brevetto fanno intendere che il prototipo UV-4 possa davvero arrivare alla produzione in serie. Eppure, forse non tutti si ricordano che l'azienda russa è anche impegnata da un po' di tempo nel settore delle auto elettriche. (HDmotori)

Kalashnikov è solo l’ultima delle aziende che hanno deciso di buttarsi nel mercato fiorente dell’elettrico, attualmente dominato dal colosso Tesla di Elon Musk La storia di Kalashnikov con le auto elettriche è iniziata nel 2018, quando l’azienda russa ha presentato l’Electric CV-1 Concept. (Computer Magazine)

L'azienda russa che produce attrezzature militari negli ultimi mesi ha cercato di ampliare il proprio business sviluppando veicoli elettrici. Dalla Kalashnikov Izh UV-4 sarà ricavata anche una versione più compatta a due porte e tre ruote. (Sky Tg24)

Dai fucili alle auto elettriche: la strana storia di Kalashnikov

Kalashnikov, almeno per ora non ha diffuso informazioni relative ai due veicoli, né i possibili tempi di industrializzazione. Poiché negli ultimi tre anni la tecnologia applicata all'elettrificazione ha fatto grandi passi in avanti non è affatto escluso che ci siano state modifiche, in particolare per quanto riguarda il raggio d'azione. (La Stampa)

L’elettrica a quattro porte della Kalashnikov Kalashnikov. La storia della Kalashnikov con le auto elettriche è iniziata nel 2018 quando l'azienda ha presentato l'Electric CV-1 Concept, un EV caratterizzato da uno stile retrò. (Wired.it)

Parlando del modello più grande, quello a 4 porte e con 4 ruote, l’aspetto definitivo del veicolo di serie non si discosterà molto dal prototipo. Con un peso di soli 650 kg, dovrebbe avere un’autonomia di circa 150 km, ma non si sanno dettagli riguardo alla batteria e alla sua capacità. (InsideEVs.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr