Dai fucili alle auto elettriche: le EV di Kalashnikov

FormulaPassion.it ECONOMIA

Lo stile è molto simile all’UV-4 anche se è dotato di tetto apribile e di soli due posti, con un vano bagagli

Forse non molti sanno però che la società dell’Est circa 3 anni fa ha deciso di differenziare il suo business sviluppando una serie di prototipi di auto elettriche.

Chi ha visto almeno una volta un film d’azione sul grande e sul piccolo schermo si sarà imbattuto almeno una volta nel fantomatico AK-47, fucile d’assalto che ha reso nota l’azienda russa Kalashnikov (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Allo studio ci sono due distinti modelli a propulsione elettrica, denominati Izh UV-3 ed Izh UV-4. Dopo un esperimento datato 2018, l'azienda russa, nota per la produzione del fucile automatico più famoso del mondo, ha deciso di investire nell'automotive con due progetti inediti. (Quattroruote)

L'azienda russa che produce attrezzature militari negli ultimi mesi ha cercato di ampliare il proprio business sviluppando veicoli elettrici. Dalla Kalashnikov Izh UV-4 sarà ricavata anche una versione più compatta a due porte e tre ruote. (Sky Tg24)

Il produttore dell’iconica arma, Kalashnikov group, tuttavia, sembra pronto per estendere il suo business anche ad altri settori. La prima, apparsa nel 2018 sotto forma di prototipo, si chiamerebbe Izh UV-4, una quattro porte dal look particolarmente aggressivo e linee che si ispirano al mondo dei veicoli militari (Armi e Tiro)

Dalla Kalashnikov Izh UV-4 sarà ricavata anche una versione più compatta a due porte e tre ruote. Anche l’impostazione degli interni è la medesima, ma in questa versione a tre ruote è presente un tetto apribile (Wired.it)

Ecco triciclo e auto elettrici che l’azienda russa ha deciso di produrre per… ampliare il proprio business. La storia di Kalashnikov con le auto elettriche è iniziata nel 2018, quando l’azienda russa ha presentato l’Electric CV-1 Concept. (Computer Magazine)

Poco dopo, Kalashnikov presentò anche il prototipo elettrico Izh UV-4 che nel 2019 fu proposto pure in una variante taxi. Eppure, forse non tutti si ricordano che l'azienda russa è anche impegnata da un po' di tempo nel settore delle auto elettriche. (HDmotori)