Voli cancellati, ecco come ottenere il rimborso da Alitalia

MeteoWeek ECONOMIA

Alitalia ha reso note le procedure per la richiesta di rimborso sui voli cancellati a partire dal 3 giugno 2020.

Secondo quanto si apprende, dopo le varie denunce dei consumatori mosse a Alitalia, e l’indagine dell’Antitrust, la compagnia area si è impegnata a rimborsare i biglietti per tutti i voli cancellati dal 3 giugno in poi, con una procedura automatica.

Ma ecco dunque come richiedere il rimborso dei propri biglietti aerei Alitalia. (MeteoWeek)

Ne parlano anche altre fonti

Con questi incrementi di frequenze, nel mese di agosto Alitalia offrirà complessivamente sugli aeroporti calabresi di Lamezia Terme e Reggio Calabria 98 voli settimanali (fra andate e ritorni) con Roma e Milano, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di mobilità del territorio e la domanda turistica. (Stretto web)

La compagnia aveva riavviato una parte delle attività su Linate dal 24 luglio, operando i collegamenti con i tre aeroporti sardi. (IL GIORNO)

d) Se di Virus/Pandemia si è effettivamente trattato quale è la effettiva origine di questo Virus/Pandemia/ denominato Covid – 19? c) Se di Virus/Pandemia si è effettivamente trattato come si è diffuso questo Virus/Pandemia/ denominato Covid – 19? (Osservatore Meneghino)

Cresce l’attività dello scalo di Linate dove da sabato Alitalia ha spostato i voli che aveva trasferito a Malpensa per le norme sul Coronavirus. Sono in tutto 12.500 i passeggeri che transiteranno in giornata nello scalo, mentre circa 30 mila quelli di Malpensa dove sono circa 300 i voli. (Corriere Milano)

Nel mese di agosto Alitalia servirà complessivamente dagli aeroporti di Milano Linate e Malpensa 23 destinazioni con oltre 700 voli settimanali. Cresce il numero dei voli Alitalia su Brindisi. (Mobilita)

Il collegamento Napoli-Milano si aggiunge al servizio quotidiano Napoli-Roma che è rimasto sempre attivo durante il periodo di lockdown dell’Italia per la pandemia da Covid-19. Gli altri voli su questa rotta decolleranno alle ore 10:20 (da Napoli) e alle ore 8:20 (da Milano). (anteprima24.it)