Chi è Antonio Capuano, il consigliere diplomatico di Salvini che ha organizzato il viaggio a Mosca

Corriere della Sera INTERNO

Dopo aver lasciato la politica ha lavorato molti anni all’estero, soprattutto in Medio Oriente, fino all’incarico — non definito formalmente all’interno della Lega — di spin doctor del segretario: da qualche mese, nel cerchio ristretto di collaboratori di Salvini, c’è lui a consigliarlo sulla politica estera e ad averlo aiutato nella pianificazione del viaggio a Mosca.

Le polemiche delle ultime ore, però, hanno reso complicato un blitz in territorio russo e anche se Salvini sembra non aver del tutto rinunciato all’idea di partire, allo stato la visita sembra sia stata congelata in attesa di ulteriori riflessioni sulla sua opportunità politica e diplomatica

di Redazione Politica. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

29 maggio 2022 a. a. a. Marcello Sorgi su LaStampa prova a spiegare la mossa di Salvini. L’editorialista de La Stampa prova però a spiegare cosa possa esserci dietro a questa decisione. (Liberoquotidiano.it)

A Mosca spiega Capuano a Francesco Lauria su Repubblica «avremmo dovuto presentare un piano di pace in quattro punti», individuando una sede neutrale per le trattative. Il viaggio di Matteo Salvini a Mosca è sospeso, almeno per ora. (Open)

Con lui, secondo il suo racconto, si stava definendo il viaggio a Mosca, per sottoporre al regime di Putin un piano di pace, con un ruolo decisivo di Turchia e Vaticano Questo avvocato di Frattaminore, ex deputato di Forza Italia, spiega di collaborare «a titolo gratuito» con il leader della Lega sui dossier di politica estera. (La Stampa)

Il possibile viaggio in Russia di Matteo Salvini continua a far discutere. Chi è Antonio Capuano. Per gettare le basi del suo viaggio in Russia, Matteo Salvini avrebbe fatto leva proprio sui “consigli” di Antonio Capuano, legale che lo affiancherebbe da qualche mese. (Virgilio Notizie)

Doveva partire ieri. Il leader è in silenzio, il suo staff non fa sapere nulla, lo stato maggiore del partito è in imbarazzo. (la Repubblica)

Consente di modificare l’importo della scommessa in base alle quote: più queste sono alte, minore è l’importo della scommessa Scommessa fissa. La scommessa fissa è una strategia di base per il controllo del bankroll, in cui i giocatori bet live lo stesso importo indipendentemente dalle quote e dalla fiducia nel pronostico. (Europa Calcio)