Copa America salva: incontro decisivo tra le 10 nazionali e Bolsonaro

CIP SPORT

Nei giorni scorsi molti dei giocatori avevano minacciato di non scendere in campo proprio per il dramma sanitario che il paese sudamericano sta vivendo.

La Copa America è salva.

Incontro decisivo quello tra le 10 nazionali della Conmebol e il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro.

Parteciperanno tutti e 10 le squadre nazionali che hanno trovato l’accordo con il presidente del paese ospitante.

Ora si attende solo l’annuncio ufficiale da parte dei capitani delle 10 rappresentative nazionali che parteciperanno alla manifestazione

(CIP)

La notizia riportata su altre testate

La Coppa America è molto importante, ma la nostra partita contro l'Ecuador lo è di più''. Il senatore Renan Calheiros, agguerrito avversario di Bolsonaro, aveva chiesto martedì a Neymar di boicottare la Coppa America, il "campionato della morte" (La Gazzetta dello Sport)

All’indomani della decisione, il presidente Bolsonaro e il suo capo dei ministri Luiz Eduardo Ramos, inizialmente titubante, hanno affermato con sicurezza: "Il Brasile ospiterà la Copa América". (Rai Sport)

Ieri, nella conferenza stampa della viglia della partita contro l’Ecuador, valida per le qualificazioni al Mondiale 2022, il capitano Casemiro avrebbe dovuto spiegare la posizione della squadra, ma non si è presentato. (Viola News)

I musicisti a bordo di un bus turistico hanno portato le loro note tra piazze e spiagge. Concerto per le strade di Rio de Janeiro: gli artisti dell’orchestra Maré do Amanhã hanno suonato a bordo di un bus turistico un repertorio che va dalla musica popolare a quella classica portando le loro note sulle spiagge iconiche del Brasile come Copacabana, Ipanema e Leblon. (LaPresse)

La Copa America 2021 è al centro di un’infuocata discussione in Sudamerica con il Brasile e altri giocatori che vorrebbero cancellarla. La Copa America, che dovrebbe svolgersi in Brasile dal prossimo 13 giugno, è ogni giorno sempre più a rischio. (Milan News 24)

Rio de Janeiro contro la Copa America, il sindaco: "Potrei far annullare le gare previste qui". vedi letture. La CONMEBOL ha spostato la Copa America in Brasile, scatenando grandi polemiche a causa dell'aumento dei contagi nel paese carioca. (TUTTO mercato WEB)