Lo scudetto della Virtus Bologna, il campo silenzia sempre i proclami

Pianetabasket.com SPORT

Un successo insperato nel suo epilogo, sorprendente non tanto per la vittoria in sé ma per come é avvenuta.

Uno scudetto che perdona il passo falso in Eurocup con Kazan ma lo rende estremamente formativo per la crescita della Virtus

Un successo nazionale importante ma,per i più scettici di Segafredo Zanetti,un grande macigno per la credibilità del progetto.

La Virtus Bologna vince il suo sedicesimo scudetto dopo vent’anni. (Pianetabasket.com)

Su altre fonti

Il tricolore verrà cucito sulle canottiere delle V nere di Bologna, a vent’anni di distanza dall’ultimo scudetto. Infine, questo è lo scudetto di Sasha Djordjevic, incantevole ex giocatore – un playmaker come ne nascono pochi in un secolo! (vivoperlei.calciomercato.com)

Allora vorrà dire che il prossimo punteremo a qualificarci per l’Eurolega visto che non ci siamo riusciti in questa stagione». Bagno di folla all’aeroporto, poi una stagione trionfale prima dell’interruzione e adesso il trionfo. (Corriere della Sera)

Inoltre Pozzecco ha familiarità con la Spagna per la sua fidanzata Tania e il richiamo della ACB è sempre interessante Il club aragonese vuole sostituire Luis Casimiro, subentrato nel corso dell'ultima stagione a Sergio Hernandez; e conosce bene il coach, avendolo affrontato in BCL. (Pianetabasket.com)

È la parabola di Giampiero Ricci, cestista teatino, classe 1991, che ieri sera con la Virtus Bologna ha conquistato lo scudetto, superando Milano. Oltre all'impegno sportivo, studia matematica all'università. (ChietiToday)

Ieri sera, nella gara decisiva della serie contro l’Olimpia Milano, il playmaker dorico ha messo a referto otto punti, 5 rimbalzi e 4 assist, esplodendo di gioia al fischio finale per una vittoria che nella città delle due torri aspettavano da una vita. (Youtvrs)

Il big man croato visto anche a Cremona viene da una stagione al BM Slam Stal Ostrow con medie di oltre 8 punti, 6 rimbalzi e 2 assist tra campionato polacco e FIBA Europe Cup (Sportando)