Bonus tv: i motivi del mancato successo dell'incentivo

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

LEGGI ANCHE > > > Bonus TV 100 euro, tutto fermo?

Probabilmente il “problema tv” attualmente è passato in secondo piano e solo a ridosso dello switch off del vecchio segnale si penserà a come ovviare.

Il problema ISEE fa poi il resto (clicca qui se vuoi conoscere i principali requisiti economici del bonus tv).

Scopriamo perché il bonus tv non sta avendo gli effetti sperati dallo Stato.

Chi non oltrepassa i 20mila euro ha diritto sia al bonus Tv – Decoder da 50 euro ed anche al bonus Tv rottamazione fino a 100 euro (noto anche come nuovo incentivo Tv e utilizzabile da tutti a prescindere dal reddito). (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Il bonus Tv resta ma possiamo tenere più a lungo il vecchio televisore, ecco perché. Al riguardo ricordiamo, infatti, che i bonus Tv sono due. Insieme al vecchio c’è pure il nuovo bonus Tv fino a 100 euro. (InvestireOggi.it)

Il Bonus TV – Decoder è disponibile fino: al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate. Attenzione, chi possiede i requisiti per accedere al vecchio bonus tv potrà cumulare le due misure (InvestireOggi.it)

In relazione all’interattività e alla disponibilità di ulteriori servizi sul televisore di casa, inoltre, va sottolineata la diffusione su molti apparecchi tv di nuova generazione dello standard HBBTV. (LA NAZIONE)

Via Tivusat si ricevono - tutti gratuiti - i canali nazionali del digitale terrestre; ben 6 canali in 4k (zero su digitale terrestre), tra cui Rai 4k e la bellissima Nasa TV 4K: e poi ben 60 canali in HD (9 su digitale terrestre); infine, tutti i 23 TG Regionali RAI. (DDay.it - Digital Day)

3' di lettura. Per passare dal vecchio al nuovo digitale terrestre ci sarà più tempo. Slitta anche il secondo e definitivo passaggio, allo standard DVBT-2, che richiede una sostituzione molto più estesa di televisori e decoder (Il Sole 24 ORE)

Bonus TV lumaca, chi paga il ritardo della misura. L’impressione, infatti, è che molte famiglie con la vecchia Tv da cambiare aspetteranno di cambiare apparecchio solo last minute. Sia perché il bonus Tv lumaca davvero non sta ingranando. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr