Bonus tv: i motivi del mancato successo dell'incentivo

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

LEGGI ANCHE > > > Bonus TV 100 euro, tutto fermo?

Probabilmente il “problema tv” attualmente è passato in secondo piano e solo a ridosso dello switch off del vecchio segnale si penserà a come ovviare.

Il problema ISEE fa poi il resto (clicca qui se vuoi conoscere i principali requisiti economici del bonus tv).

Scopriamo perché il bonus tv non sta avendo gli effetti sperati dallo Stato.

Chi non oltrepassa i 20mila euro ha diritto sia al bonus Tv – Decoder da 50 euro ed anche al bonus Tv rottamazione fino a 100 euro (noto anche come nuovo incentivo Tv e utilizzabile da tutti a prescindere dal reddito). (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Il bonus Tv resta ma possiamo tenere più a lungo il vecchio televisore, ecco perché. Al riguardo ricordiamo, infatti, che i bonus Tv sono due. Insieme al vecchio c’è pure il nuovo bonus Tv fino a 100 euro. (InvestireOggi.it)

Il Bonus TV – Decoder è disponibile fino: al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate. Attenzione, chi possiede i requisiti per accedere al vecchio bonus tv potrà cumulare le due misure (InvestireOggi.it)

In relazione all’interattività e alla disponibilità di ulteriori servizi sul televisore di casa, inoltre, va sottolineata la diffusione su molti apparecchi tv di nuova generazione dello standard HBBTV. (LA NAZIONE)

E più tempo, di conseguenza, ci sarà per cambiare televisore o decoder, ammesso che non si posseggano già in casa modelli compatibili con il nuovo standard di trasmissione dei programmi televisivi. 3' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Vediamo 5 proposte, tutte sotto i 300 euro e da almeno 32 pollici. SmartTV DVB-T2, il futuro è qui. Infine, il più grande sotto i 300 euro: è Hisense 40AE5600FA, che vince la palma di SmartTV DVB-T2 più interessante nella fascia di prezzo, con un hardware di altissimo livello e un design “Unbody” tutto in metallo (La Gazzetta dello Sport)

Bonus TV lumaca, chi paga il ritardo della misura. L’impressione, infatti, è che molte famiglie con la vecchia Tv da cambiare aspetteranno di cambiare apparecchio solo last minute. Sia perché il bonus Tv lumaca davvero non sta ingranando. (InvestireOggi.it)