La settimana di Biden in Europa: G7, Nato e vertice con Putin

Yahoo Notizie ESTERI

"Nelle mie telefonate con il presidente Putin, sono stato chiaro e diretto.

Ma allo stesso tempo, Biden ha chiarito che ci saranno conseguenze significative per comportamenti che violano la sovranità degli Stati Uniti, inclusa "l'interferenza nelle elezioni democratiche".

Quando ci incontreremo, sottolineerò ancora una volta l'impegno degli Stati Uniti, dell'Europa e delle democrazie affini a difendere i diritti umani e la dignità", ha concluso

(askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sarà impegnato questa settimana e la successiva nel primo viaggio all'estero della sua presidenza. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

'ex presidente all'attacco. Sempre in tema Covid, il Tycoon ha accusato l'amministrazione Biden di farsi umiliare da Pechino (TIMgate)

Joe Biden vola in Europa nel suo primo viaggio all’estero da quando si è insediato alla Casa Bianca. Con Biden pronto anche a raccogliere il primo successo, quello della minimum tax sulle grandi società da lui proposta e già fatta propria dal G7 finanziario. (America Oggi)

In Russia le persone più vicine alle sale del potere sanno che al Cremlino ci sono alcuni temi che è meglio non affrontare mai con Vladimir Putin. Cerchiamo allora di scoprire qualcosa in più su chi sono le figlie di Vladimir Putin. (Yahoo Notizie)

È quello che emerge da alcune indagini del Dipartimento stesso, rese note dall’amministrazione Biden e dai giornalisti presi di mira. La scorsa settimana, il Dipartimento di Giustizia ha fatto sapere che nel 2020 il governo aveva sequestrato tabulati e comunicazioni di giornalisti del New York Times, Washington Post e Cnn. (La Voce di New York)

La strada è lunga: all’inizio dell’anno, i veicoli elettrici rappresentavano meno del 5% delle vendite di automobili negli Stati Uniti Il Presidente Joe Biden sta seguito passo dopo passo il tema. (FormulaPassion.it)

Nel riferire la notizia, The Hill scrive proprio “implorato”, verbo che manifesta l’apprensione con la quale il leader ucraino guarda all’appuntamento tra i due presidenti. Un delirio di onnipotenza, quello di Zelensky, indotto dai circoli neocon che hanno fatto dell’Ucraina la punta di diamante del contrasto alla Russia, portando così Kiev al centro della geopolitica mondiale. (il Giornale)