Coronavirus, Fontana: "Tamponi anche per un solo sintomo"

Adnkronos INTERNO

Siamo a 5000 tamponi al giorno, siamo al limite con i nostri laboratori", aggiunge.

Fino a qualche giorno fa bisognava essere polisintomatici".

(Fotogramma). "La strategia è cambiata, l'Istituto Superiore di Sanità ha detto che basta un solo sintomo.

"Il problema non è il numero dei tamponi, il problema è il processamento dei tamponi.

Lo annuncia Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia (Adnkronos)

Su altri media

Il totale dei soggetti che hanno contratto l’infezione da inizio epidemia sale quindi a 34.889 e quello dei morti a 4.861. Nell'attesa dei numeri ufficiali di Regione Lombardia, Reuters ha anticipato le cifre relative a nuovi casi e nuovi morti con coronavirus. (Notizie.it )

Fontana: trend non in rialzo. Attilio Fontana rassicura: “Giovedì quando ho fornito il dato dei contagi da coronavirus avevo a disposizione il numero, non l’elaborazione. Attilio Fontana, ospite a Mattino Cinque, ha spiegato che il trend in rialzo del numero di contagi da coronavirus dell’ultimo bollettino è dovuto all’aumento del numero dei tamponi effettuati. (Notizie.it )

“Sono preoccupato” ha dichiarato Fontana.”Non è stata ancora fatta un’analisi, ma è chiaro che occorre tenere alta la guardia”. Ulteriori dettagli arriveranno con la conferenza stampa dell’assessore al Welfare Lombardo, Giulio Gallera, attesa nel tardo pomeriggio. (MBnews)

Coronavirus, Fontana: "Basta un solo sintomo per fare il tampone". EMBED. . . (Agenzia Vista) Milano, 27 marzo 2020 Coronavirus, Fontana basta un solo sintomo per fare il tampone Le parole del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana in conferenza stampa. (Il Messaggero)

“L'unica cosa certa che mi sembra risulti da tutte le bozze è che i provvedimenti già in essere alla data di entrata in vigore del decreto rimangono in vigore per dieci giorni” ha precisato Fontana. Quindi anche l'ordinanza della Regione Lombardia che era stata emessa domenica scorsa. (ilGiornale.it)

17.06 – Conferenza stampa Protezione civile anticipata alle 17.30. La quotidiana conferenza stampa di aggiornamento sull’emergenza Coronavirus, oggi si svolgerà alle ore 17.30 e sarà tenuta dal commissario Domenico Arcuri. (Il Fatto Quotidiano)