Blanco toccato da una fan durante il concerto, scoppia il caso: è molestia? [VIDEO]

Al momento Blanco non ha ancora commentato la faccenda, e non è escluso che il caso si spenga pian piano come spesso accade

La violenza sessuale è costituita da qualsiasi atto che risolvendosi in un contatto corporeo anche fugace tra soggetto passivo e soggetto attivo ponga in pericolo la libertà di autodeterminazione.

La Bongiorno, ci ricorda il Corriere, è anche fondatrice assieme a Michelle Hunziker della onlus Doppia Difesa, che si occupa di casi di violenza sessuale. (LaScimmiaPensa.com)

La notizia riportata su altri media

Leggi anche > Blanco palpeggiato durante il concerto: la denuncia su TikTok fa scoppiare la polemica. APPROFONDIMENTI MOLESTIA Blanco palpeggiato durante il concerto: la denuncia su TikTok fa. Però io non ci vedo nulla di strano e non mi sembra una molestia: sei sul palco, succede anche quello» (ilgazzettino.it)

Ma in in questo caso, dato il contesto, si tratta di vera molestia? Dopo il caso degli Alpini, si torna a parlare di molestie. (Radio 24)

Ma anche sul silenzio dell’artista, che ha vinto l’ultimo Sanremo insieme a Mahmood, il popolo del web si divide. «La molestia è molestia sempre. (Giornale di Sicilia)

Stiamo parlando di Blanco, delle mani sul suo corpo durante il concerto Radio Italia Livè in piazza Duomo a Milano. «Se devo essere sincero per me fatti come questo non furono una tragedia», ha scritto Ruggeri pubblicando una vecchia copertina in cui le mani delle fan si allungano sul suo corpo, all'altezza dei genitali. (ilmattino.it)

La ragazza viene anche incalzata dai conduttori del programma radiofonico sulla reazione del momento di Blanco. Lucia Dalgri, la ragazza che ha ripreso il palpeggiamento ai danni di Blanco, durante il concerto di Radio Italia Live in Piazza Duomo, ha parlato per dare la sua versione dei fatti: «Ecco come sono andate le cose». (leggo.it)

Per specificare l'accaduto sono stati chiamati in causa anche avvocati e esperti del settore, per cercare di definire se quella subita dal cantante potesse essere o meno una molestia. Ma, continua Murgia, è bene ricordare che lo stesso gesto "se chi lo riceve lo chiama violenza, è una violenza" (Skuola.net)