Samsung e la tassa di successione da 9 miliardi: ecco l'immenso patrimonio di famiglia

IL GIORNO ECONOMIA

«Come previsto dalla legge, la famiglia prevede di pagare l'intero importo dell'imposta di successione per un periodo di cinque anni, a partire dall'aprile 2021», ha precisato la famiglia Lee nella sua dichiarazione.

I titoli hanno finito la seduta alla Borsa di Seul in perdita sull'annuncio della famiglia Lee che ha pure deciso di donare 1.000 miliardi di won in assistenza sanitaria e cause mediche

Costeranno poco meno di 9 miliardi di euro - 12.000 miliardi di won coreani - le tasse di successione degli eredi del gruppo Samsung, dopo la scomparsa, lo scorso ottobre del patriarca Lee Kun-hee. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Nel corso del tempo, il gruppo si è diversificato in aree quali trasformazione dei prodotti alimentari, prodotti tessili, assicurazioni, L'articolo è apparso nella sua versione originale sul sito SoloGossip. (Zazoom Blog)

La cifra, tra le più grandi nella storia, supera il gettito incassato nel settore dal governo sudCoreano lo scorso anno. (Zazoom Blog)

La tassa di successione miliardaria costringe gli eredi del fondatore di Samsung a giocarsi la carta delle donazioni: le tele della collezione privata passano di mano. LEGGI ANCHE > > > Galaxy X: quando conosceremo il primo smartphone flessibile di Samsung. (ContoCorrenteOnline.it)

Il suo patrimonio si attesta infatti a più di 30mila miliardi di won (24,6 miliardi di franchi). Sono delle imposte di successione da capogiro quelle che gli eredi dello scomparso presidente del consiglio d'amministrazione di Samsung pagheranno sul cospicuo lascito di Lee Kun-hee. (Ticinonline)

Lo stato asiatico, come appare evidente dall’operazione Samsung, ha una legislazione molto severa sulle successioni. Samsung, 9 miliardi di tassa di successione per gli eredi Samsung: gli eredi del fondatore del colosso sudcoreano pagheranno 9 miliardi di euro di tassa di successione. (Virgilio Notizie)

Samsung: famiglia Lee, 11 mld dollari di tassa successione (Di mercoledì 28 aprile 2021) La famiglia di Lee Kun - hee, l'ex presidente di Samsung Electronics morto il 25 ottobre, ha annunciato che verserà in 5 anni oltre 12.000 miliardi di won, quasi 11 miliardi di dollari, al fisco . (Zazoom Blog)