Gli eredi Samsung devono vendere i quadri di Picasso per pagare la successione

Yahoo Notizie ECONOMIA

Lee Kun-hee aveva un'impressionante collezione di opere d'arte, valutata da alcuni media tra i 2 ei 3 trilioni di won.

La Corea del Sud ha infatti una legislazione sulle successioni molto rigida, con un'aliquota fiscale altissima.

Le opere di Marc Chagall, Pablo Picasso, Paul Gauguin, Claude Monet, Joan Miro e Salvador Dalì saranno donate al Museo Nazionale di Arte Contemporanea

Samsung, la cui ammmiraglia Samsung Electronics è tra i leader mondiali nella produzione di smartphone, da sola rappresenta un quinto del Pil della Corea del Sud, la dodicesima economia mondiale. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

La cifra, tra le più grandi nella storia, supera il gettito incassato nel settore dal governo sudCoreano lo scorso anno. (Zazoom Blog)

LEGGI ANCHE > > > Galaxy X: quando conosceremo il primo smartphone flessibile di Samsung. Brutta esperienza per gli eredi di Lee Kun-hee. (ContoCorrenteOnline.it)

Sono delle imposte di successione da capogiro quelle che gli eredi dello scomparso presidente del consiglio d'amministrazione di Samsung pagheranno sul cospicuo lascito di Lee Kun-hee. Il suo patrimonio si attesta infatti a più di 30mila miliardi di won (24,6 miliardi di franchi). (Ticinonline)

- StefanoSciacchi : Samsung, sugli eredi il macigno della tassa di successione: per la famiglia un conto da 12 miliardi… - (Zazoom Blog)

Nel corso del tempo, il gruppo si è diversificato in aree quali trasformazione dei prodotti alimentari, prodotti tessili, assicurazioni, L'articolo è apparso nella sua versione originale sul sito SoloGossip. (Zazoom Blog)

Lee Kun-hee ha lasciato ai suoi eredi un patrimonio di 22 mila miliardi di won, ossia 16,4 miliardi di euro, diversi dei quali saranno tassati. Lo stato asiatico, come appare evidente dall’operazione Samsung, ha una legislazione molto severa sulle successioni. (Virgilio Notizie)