Samsung, la famiglia Lee pagherà 11 miliardi di tassa di successione

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il pacchetto azionario di Samsung. La proprietà azionaria di Lee include il 4,18% di azioni ordinarie e lo 0,08% di privilegiate Samsung Electronics, il 20,76% di Samsung Life Insurance, il 2,88% di Samsung C&T e una quota dello 0,01% in Samsung SDS.

2' di lettura. La famiglia di Lee Kun-hee, l’ex presidente di Samsung Electronics morto il 25 ottobre, ha annunciato che verserà in cinque anni oltre 12mila miliardi di won, quasi 11 miliardi di dollari, al fisco sudcoreano di tassa di successione. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

“Come contemplato dalla legge, la . Advertising. marcoleofrigio : Samsung, la famiglia Lee pagherà 11 miliardi di tassa di successione @sole24ore - tvbusiness24 : #Samsung, per la #tassa di successione gli eredi di #Lee sborseranno 11 mld di dollari - francobus100 : Samsung: famiglia Lee, 11 mld dollari di tassa successione - pcapulli : Magari a qualche liberista di casa nostra serve per ricordare che non esiste solo qui, che non è un'eresia, e che s… - filippo_aletti : RT @sole24ore: Samsung, la famiglia Lee pagherà 11 miliardi di tassa di successione - (Zazoom Blog)

Alla sua morte (avvenuta il 25 ottobre 2020), Lee Kun-hee ha lasciato ai suoi familiari qualcosa come 22 miliardi di won, l’equivalente di 16,4 miliardi di euro. La tassa di successione miliardaria costringe gli eredi del fondatore di Samsung a giocarsi la carta delle donazioni: le tele della collezione privata passano di mano. (ContoCorrenteOnline.it)

Samsung, 9 miliardi di tassa di successione per gli eredi Samsung: gli eredi del fondatore del colosso sudcoreano pagheranno 9 miliardi di euro di tassa di successione. Lo stato asiatico, come appare evidente dall’operazione Samsung, ha una legislazione molto severa sulle successioni. (Virgilio Notizie)

Leggi su sologossip (Di mercoledì 28 aprile 2021) Ildilo scorso ottobre, i figli verseranno unadiè un’azienda multinazionale sudcoreana fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul a Taegu. Advertising. (Zazoom Blog)

Gli eredi di Lee Kun-hee programmano di pagare i 12mila miliardi di won d'imposta di successione in sei rate distribuite su cinque anni Il suo patrimonio si attesta infatti a più di 30mila miliardi di won (24,6 miliardi di franchi). (Ticinonline)

- StefanoSciacchi : Samsung, sugli eredi il macigno della tassa di successione: per la famiglia un conto da 12 miliardi… - (Zazoom Blog)