Insulti razzisti contro Hamilton: il comunicato di FIA e Mercedes

FormulaPassion.it SPORT

La Formula 1, la FIA e il Mercedes-AMG Petronas F1 Team condannano questo comportamento nel modo più risoluto possibile.

Queste persone non hanno posto nel nostro sport e chiediamo che i responsabili siano ritenuti responsabili delle loro azioni.

La tempesta di insulti sui social è purtroppo una piaga contemporanea alla quale la F1 non fa eccezione, non si può dire “succede solo nel calcio”

Questo il comunicato congiunto della Mercedes, della FIA e di Liberty Media per condannare la valanga di odio becero che si è scatenata sui social media contro Lewis Hamilton in seguito al contatto tra il campione in carica e Max Verstappen (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Giro 47/52 – Questa la top-10 a cinque giri dalla conclusione: Leclerc, Hamilton, Bottas, Norris, Ricciardo, Sainz, Alonso, Stroll, Gasly e Ocon. 18.00 – Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Gran Bretagna davanti a Charles Leclerc e a Valtteri Bottas. (FormulaPassion.it)

Con i 25 punti conquistati nella sua Silverstone, dove ha ottenuto l’ottavo successo in carriera, il britannico si è portato a otto punti di distacco dal rivale olandese. 185-177 la situazione in classifica, mentre dietro Sergio Perez perde la posizione sia nei confronti di Lando Norris che di Valtteri Bottas. (FormulaPassion.it)

Hamilton sorpassa il monegasco alla Copse e trionfa tra gli applausi dei suoi tifosi. Sesto l'altro ferrarista Carlos Sainz (San Marino Rtv)

Infine, appena l’1,53% di voi lettori avrebbe dato una penalità meno severa a Hamilton pari a 5 secondi Il 27.85% ritiene che si tratti di un incidente di gara, opinione molto diffusa anche tra i piloti della griglia di partenza di F1. (FormulaPassion.it)

La Ferrari di Leclerc è andata così in testa Seconda la Ferrari di Charles Leclerc che ha preceduto l'altra Stella d'Argento di Valtteri Bottas. (L'Unione Sarda.it)

Verstappen è riuscito ad uscire con le proprie gambe dalla sua Red Bull distrutta in un bruttissimo impatto laterale, mentre la Mercedes #44 ha riportato un piccolo danno all’alettone prima dell’esposizione della bandiera rossa. (FormulaPassion.it)