Com'è vivere con il chip di Neuralink nel cervello

Com'è vivere con il chip di Neuralink nel cervello

Il primo paziente coinvolto nello studio Prime della società di neurotecnologie Neuralink, fondata da Elon Musk e che si concentra sulla dimostrazione della sicurezza e dell'utilità di un chip impiantato nel cervello chiamato Link, ha detto di aver sperimentato personalmente i benefici di questa tecnologia molto discussa. Dopo aver subito un grave incidente stradale che lo ha reso tetraplegico, Noland Arbaugh, questo il nome dell'uomo, è diventato la prima cavia a sperimentare la controversa interfaccia uomo-macchina dell'azienda del patron di Tesla e SpaceX (WIRED Italia)

Su altri giornali

Secondo un rapporto dell’epoca visionato da Reuters, a fine 2022 ben 1.500 animali erano stati uccisi dall'azienda a seguito delle sperimentazioni. Un numero, si segnalava all'epoca, destinato a forti impennate viste le pressioni di Musk per un'accelerazione nei test. (Corriere del Ticino)

Se in precedenza si era parlato di Civilization, ora nella lista ci sono anche altri giochi molto popolari, come Slay the Spire e Old School RuneScape. Sono passate alcune settimane dall'ultimo aggiornamento e ora possiamo vedere che l'uomo continua a giocare a sempre più giochi in modo efficace. (Multiplayer.it)

Neuralink e Elon Musk, il primo chip nel cervello fa le bizze: ecco cos'è successo

Traguardi da record ma anche problemi per l'impianto cerebrale Neuralink, la startup di neuroscienze fondata da Elon Musk. (Adnkronos)