Gruppo Volkswagen: parte la costruzione di una nuova fabbrica per le elettriche in Cina

HDmotori ECONOMIA

Infatti, ha annunciato l'avvio della costruzione del nuovo stabilimento di Volkswagen Anhui all'interno del quale saranno realizzati modelli elettrici basati sulla piattaforma MEB .

Nelle vicinanze del nuovo stabilimento è prevista anche la costruzione di una struttura dedicata ai fornitori di batterie e componenti.

Il Gruppo Volkswagen continua la sua espansione sul mercato cinese .

Volkswagen Anhui darà lavoro a circa 500 persone entro il 2025 e consentirà di commercializzare in tempi più rapidi i nuovi modelli elettrici

Gli edifici ancora esistenti saranno ristrutturati e riconvertiti per le nuove attività del Gruppo Volkswagen. (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Per ora è solo ID.4 con i suoi 4.5 metri e look ritoccato a dovere, senza eccessi. La prima è la ID.4 GTX, con un listino prezzi Germania da 50.415 euro e consegne in estate. (Automoto.it)

Dall’altro la prima punta di Volkswagen per la gamma totalmente elettrica ID: zero emissioni, più conveniente di quello che sembra – con gli incentivi – dal design moderno e proiettato verso il futuro Le possibilità offerte sono molteplici e trovare la più conveniente può essere un processo laborioso: un rapido giro sui configuratori online, qualche ricerca delle migliori auto a meno di 25.000 €. (Red-Live)

Sedili anteriori sportivi nell’abitacolo della ID. Volkswagen ID.4 GTX monta due motori elettrici, uno su ogni asse. ID.4 GTX monta un sofisticato sistema di recupero. (NEWSAUTO)

Volkswagen ID.4 GTX sarà in vendita ad un prezzo di 50.415 euro. (Potrebbe interessarti anche Nuova Volkswagen Polo 2021: un cambio generazionale). Due propulsori elettrici per una potenza complessiva di 299 cavalli: la nuova Volkswagen ID. (ReporTMotori)

Si tratta di una vettura elettrica di nuova generazione che disporrà di tecnologie all'avanguardia e di una nuova piattaforma. Volkswagen ha descritto Project Trinity come una berlina a quattro porte anche se è probabile che abbia linee da Sportback per migliorare l'efficienza aerodinamica. (HDmotori)

La Volkswagen Id.4 Gtx ha le stesse proporzioni del modello dal quale deriva, rispetto al quale è più basso di un paio di centimetri. L'alto di gamma della famiglia elettrica di Volkswagen è la Gtx, la cui prima declinazione è la Id. (Quotidiano di Puglia)